Cane scappa di casa e si fa trovare alla Stazione dei Carabinieri
Il cane scappa di casa, mettendo in allarme una famiglia che l'ha cercato in lungo e in largo. L'animale poi si fa trovare sano e salvo, al sicuro presso la Stazione dei Carabinieri
Questa storia è davvero curiosa: fa sorridere, anche perché ha avuto un lieto fine davvero bizzarro. Il cane scappa di casa, lasciando nella disperazione i suoi umani che non sapevano più dove cercarlo. Lo avevano chiamato, avevano chiesto aiuto, si erano mobilitati insieme ad altre persone, ma niente da fare. Sembrava essere sparito nel nulla. Poi, sempre dal nulla, eccolo rispuntare fuori. Il cane si fa trovare alla Stazione dei Carabinieri, logico no?
La proprietaria di Tabata, Giulia Iaccino, ha cercato il cane ovunque. Per due giorni, però, non si è fatto trovare. Il cane prima scappa di casa, poi fa perdere le tracce di sé. La donna di 45 anni che vive a Roma era disperata: non sapeva più dove fosse la sua meticcia femmina di 16 anni. Ed era particolarmente preoccupata. Giulia, insieme a Tabata, erano andate a trovare dei parenti a Latina per un weekend. Sabato mattina, però, dopo aver fatto colazione, il cane ha deciso di farsi una passeggiata nelle campagne circostanti. Sparendo nel nulla.
Dopo la scomparsa, la donna era disperata. Insieme ai parenti ha iniziato a cercarla ovunque, in particolare nelle zone vicine alla casa dove soggiornava in quel periodo. Oltre ai parenti, anche i vicini di casa si sono uniti, nella speranza di ritrovare la sua amica pelosa. Due giorni dopo, però, il canile di Latina chiama la donna. Tabata era lì con loro. I Carabinieri di Borgo Grappa l’avevano portata lì dopo averla trovata ad aspettare di fronte alla Caserma. L’hanno soccorsa e poi portata al canile, dove, grazie al microchip, sono risaliti alla sua famiglia umana.
La 45enne romana, che nel frattempo aveva fatto ritorno a Roma, è corsa al canile di Latina per riprendersi Tabata. La cagnolina, non conoscendo la zona, deve essersi persa. Trovando poi il luogo più sicuro dove chiedere aiuto. La caserma dei Carabinieri!