Rae, il cucciolo di cane nato con un orecchio solo, è l’unicorno più carino che tu abbia mai visto
Lui è il magico raggio di sole di cui tutti avevamo bisogno in questo mondo
Sapevate che gli unicorni non fanno solo parte della nostra immaginazione? Oggi vi sveliamo l’esistenza di Rae, un cucciolo di Golden Retriever che si può considerare un unicorno a tutti gli effetti. Questo cane è nato con un solo grande orecchio al centro della testa: il suo aspetto è a dir poco adorabile!
Quando è venuto al mondo questo cagnolino è stato immediatamente ricoverato all’ospedale veterinario Family Friends di Grand Rapids, un comune del Michigan. Inizialmente i veterinari non erano sicuri del fatto che il suo unico orecchio funzionasse del tutto. Nessuno sapeva cosa fosse accaduto all’altro orecchio: o la sua mamma lo aveva mordicchiato post partum o non si era mai formato all’interno della placenta. Dopo delle meticolosissime analisi gli esperti sono giunti ad una conclusione: l’orecchio di Rae funzionava benissimo. Quando il cagnolino è entrato nell’ospedale tuttavia non era affatto in buone condizioni e stava perdendo molto sangue. Se i veterinari non fossero intervenuti tempestivamente per lui non ci sarebbe stata alcuna speranza.
APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Golden Retriever
Prima che venisse sottoposto ad un’operazione chirurgica l’orecchio del piccolo non si trovava al centro della testa. Secondo il chirurgo si è spostato al centro del cranio solo in seguito all’operazione. “Pensiamo che a causa dei punti di sutura l’orecchio sia migrato verso la parte superiore della testa” ha dichiarato uno dei veterinari in un’intervista a PUPvine “Pensiamo che con la crescita l’orecchio si sia spostato lassù.” Grazie all’intervento Rae si è salvato e ha potuto condurre una vita normale come molti suoi simili.
Brianna Vorhees, la receptionist del Family Friends, non ha potuto fare a meno di notare Rae. La donna ha dichiarato di avere un debole per i Golden Retriever e si è sciolta di fronte al tenero musino del cane-unicorno. Non voleva assolutamente che il piccolo lasciasse l’ospedale senza di lei, così si è fatta avanti per adottarlo.