“Devi fare così”: la sorellona insegna al cucciolo come si fa a usare la porticina per rientrare
Questo cucciolo non riusciva proprio a capire come funzionasse la porta per cani, per fortuna è arrivata in aiuto sua sorella
L’aiuto di un genitore o di un fratello, o una sorella, più grandi a volte sono fondamentali per imparare alcune cose della vita. Chi ha un fratello maggiore sa bene quante cose è riuscito ad imparare da lui, anche solo vivendo insieme ed assorbendo le sue abitudini. Questo non vale solo per noi, anche per gli animali passare del tempo nell’infanzia insieme ai fratellini e alla mamma è molto importante e la storia di oggi lo dimostra. La vicinanza di un esperto infatti può aiutarci tanto, ma scopriamo come ha aiutato questo cucciolo.
In un video diventato molto popolare sul mondo del web dopo la sua prima pubblicazione sui social, si vedono come protagonisti due cani. Uno dei due è un cucciolo di pochi mesi, mentre l’altro e la sua sorellona, un cane adulto. Il piccolo ha qualche difficoltà nel capire come funziona la porticina per cani. Prova ad entrare, ma ogni volta questa torna indietro chiudendosi sul suo adorabile musetto.
Il piccolo è preso dallo sconforto, ma per fortuna, c’è sua sorella con lui e può spiegargli per bene come funziona la porticina. Mentre il cucciolo è fuori che piange davanti alla porticina perché non riesce ad usarla, la sua sorellona entra ed esce per fargli vedere come si fa. All’inizio il piccolo non gli prestava nemmeno troppa importanza, preso com’era dallo sconforto. Solo dopo qualche abbaio fatto per attirare la sua attenzione, la sorella maggiore è riuscita finalmente a fare una dimostrazione efficace per il suo fratellino peloso.
Il video è veramente divertente, forse proprio per questo ha ottenuto un grande successo su tutti i social media ed è diventato virale nel giro di pochissimo tempo. Siamo certi che dopo questa giornata il cagnolino abbia ben chiaro il funzionamento della porta per cani, ma siamo altrettanto certi che l’aiuto di sua sorella gli servirà ancora a molto.