Il poliziotto si toglie scarpe e calze e percorre un tunnel profondo pur di salvare questo cane
Questo cagnolino rischiava di morire annegato in un canale, ma il poliziotto coraggioso si è immerso per recuperarlo
I cani sono animali sociali e tendenzialmente amichevoli, ma non tutti interagiscono con i conspecifici allo stesso modo. Ci sono cani che non vedono l’ora di giocare con il primo che passa, altri più schivi, e altri invece che sono più aggressivi con gli altri cagnolini. Per questo quando si va a spasso con i propri pelosetti è sembra bene tenerli legati al guinzaglio, perché non si sa mai cosa potrebbe accadere.
Il protagonista della storia di oggi è un simpatico cagnolino che è rimasto bloccato in un canale sotterraneo a causa di un brutto incidente. il cane stava passeggiando lungo il fiume con la sua padrona, quando all’improvviso è spuntato un cane più grande e ha iniziato ad inseguirlo. Preso dal panico il cagnolino è scappato allontanandosi dalla sua padrona e per mettere quanta più distanza possibile tra se stesso e il suo aggressore, si è gettato nel fiume.
Il piccolo era riuscito a scappare al cane più grande, ma non aveva fatto i conti con un problema molto più grande. La corrente infatti, era troppo forte per lui, e il cane non è riuscito a opporsi al suo flusso. Il piccolo è quindi finito in un canale sotterraneo, ma nonostante la padrona che lo incitava ad uscire, non riusciva a nuotare contro corrente.
È in questa situazione di estremo pericolo che un agente di polizia veramente eroico è intervenuto. Non appena la donna ha spiegato la situazione al soccorritore, l’uomo si è tolto le scarpe, si è immerso nell’acqua fredda e si è incamminato nel condotto buio e sporco per recuperare l’animale bloccato. Per fortuna la vicenda si è conclusa con un lieto fine, ma siamo certi che questo cagnolino la prossima volta ci penserà due volte prima di gettarsi in un fiume con una forte corrente.