“Mamma, cos’è questo coso?”: il Bernese è nel panico dopo l’incontro con il cucciolo di Labrador

L'esuberanza del Labrador coglie impreparato il Bernese, che fugge a tutto gas!

Previsioni errate! La padrona si sarebbe aspettata di vedere in difficoltà il cucciolo di Golden Retriever col Bernese e, invece, è accaduto l’esatto contrario. Il piccolo del filmato (visibile verso il fondo dell’articolo) si scaglia a tutta velocità contro il Fido senior e quest’ultimo scappa! Un incontro a dir poco bizzarro, come ammette la stessa didascalia lasciata in calce al filmato da @moosetheberner.

La mamma adottiva aveva in mente uno sviluppo degli eventi ben differente, pressoché agli antipodi. Si è accorta, invece, di aver fatto male i propri conti, assistendo a uno spettacolo tanto curioso quanto esilarante, ripreso per la gioia degli utenti.

Cucciolo di Labrador rincorre Bernese

L’esuberanza del Golden Retriever mette in agonia il Bernese, che batte in ritirata. In realtà, il neoarrivato avrebbe soltanto voglia di stringere amicizia. Eppure, la sorpresa coglie del tutto impreparato il quadrupede maggiore. Che tema per la sua incolumità? Visto così, sembra impossibile, ma, talvolta, capita di assistere a scene del genere, anche tra gatti e cani. Che non si rendono conto di della loro forza e fuggono a… zampe levate.

Approfondimento: tutto sulla razza Bovaro del bernese

In sovrimpressione alla clip, la famiglia immagina di ricevere le suppliche del Bernese affinché restituiscano il piccolo, essendo rimasti in possesso dello “scontrino”, manco fosse una maglietta non conforme alle caratteristiche promesse.

Cucciolo di Labrador e Bernese fanno amicizia

La scenetta ha guadagnato oltre 2 milioni e 800 mila “mi piace” e una pioggia di commenti. Un utente sottolinea come non sempre valga la legge del più forte. Comunque, è deliziato dalla loro simpatia. Poi qualcuno vede delle analogie tra sé stesso e il Bernese: hanno la stessa capacità di aggirare i problemi!

@moostheberner Weird but cute #firstmeeting #dog #bernesemountaindog #goldenretriever #puppy #fyp #firsttime #puppylove #foryou ♬ Accidentally in Love – KiD RAiN

Tanti messaggi sono pure indirizzati al Golden Retriever, un’autentica forza della natura. Parole quali paure o timore reverenziale esulano dal vocabolario. È un portatore di caos, già da piccino, e contenerne l’indole mette a dura prova. In realtà, la razza gode di un’ottima nomea per il carattere molto mansueto, ma persino loro da cuccioli testano la pazienza dei proprietari. A ogni modo, cercheremmo di essere positivi circa la convivenza: con il passare del tempo, i fedeli “batuffoli di pelo” impareranno a conoscersi e si vorranno un mondo di bene.

Articoli correlati