Marinaio e cane salvati dopo due mesi alla deriva nell’Oceano Pacifico

Shaddock, un marinaio, e Bella, il suo inseparabile amico a quattro zampe, sono stati salvati dopo aver trascorso due mesi alla deriva nell'Oceano Pacifico. Come hanno fatto a sopravvivere così tanto?

Come hanno fatto a sopravvivere per così tanto tempo a largo in mezzo ad acqua che ricopriva ogni cosa per chilometri e chilometri? Un marinaio e il suo cane sono stati salvati dopo due mesi trascorsi alla deriva nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico. Per Tim Shaddock e Bella è stata un’avventura ai limiti dell’impossibile. Quando i soccorritori li hanno raggiunti, per fortuna, stavano bene.

Shaddock e Bella
Fonte foto da video su YouTube di 9 News Australia

Sembra la storia del film Cast Away, con protagonista Tom Hanks nei panni del naufrago che riesce miracolosamente a sopravvivere su un’isola deserta. Invece è la storia reale di Tim Shaddock che era partito per un viaggio in barca con il suo cane Bella. Dalle coste del Messico avrebbero dovuto raggiungere in due mesi la Polinesia Francese. L’esperto marinaio di 51 anni, però, ès tato sorpreso da una tempesta, che ha mandato alla deriva il peschereccio sul quale viaggiava. La barca è rimasta in balia delle onde per molto tempo, per circa due mesi. Fino a quando un elicottero non li ha avvistati.

Tim Shaddock ha raccontato di essere sopravvissuto mangiando pesce crudo e bevendo l’acqua piovana. Le sue condizioni di salute sono tutto sommato buone, come raccontato dal medico che lo ha visitato non appena l’uomo è stato tratto in salvo. Anche Bella sta bene, per fortuna. Il peschereccio sul quale viaggiavano aveva una piccola tettoia sopra che ha permesso ai due naufraghi di ripararsi dal sole, evitando di morire disidratati in mezzo all’oceano. Gli esperti dicono che il marinaio è stato abile a sopravvivere, ma ha avuto anche un po’ di fortuna.

Fonte video da YouTube di 9 News Australia

Il marinaio e il cane sono stati salvati e stanno bene, anche se la vicenda è stata molto provante. L’uomo dice che la compagnia del cane è stata fondamentale: “Ho vissuto una prova molto difficile in mare. Ho bisogno di riposo e di buon cibo perché sono stato a lungo da solo in mare. Per il resto sono in ottima salute. Avere Bella con me credo abbia fatto la differenza. Si vive giorno per giorno e bisogna avere un atteggiamento mentale molto positivo per superare questo tipo di prova e non arrendersi“.

Articoli correlati