Cane abbandonato intrappolato in un cassonetto: la polizia indaga
La polizia indaga sul caso di un povero cane abbandonato rimasto intrappolato in un cassonetto in mezzo alla strada. Chi ha potuto fargli una cosa del genere?
Questa storia da brividi ci arriva dalla cittadina di Lexington, che si trova negli Stati Uniti d’America, nel Kentucky. Qui la polizia indaga sul caso di un cane abbandonato rimasto intrappolato in un cassonetto in strada. Se non lo avessero trovato in tempo la sua fine sarebbe stata assolutamente terribile. Per fortuna lo hanno tratto in salvo e ora si stanno prendendo cura di lui. Ma si cercano anche i responsabili del gesto.
Sembrava una normale giornata di lavoro per due dipendenti di Lexington Parks and Recreation. Improvvisamente, però, sono stati attirati dal pianto incessante di un animale a Constitution Park. Erano circa le 9 del mattino, ma nella città del Kentucky la colonnina di mercurio era già bella alta. Seguendo i lamenti dell’animale i due dipendenti di Lexington Parks and Recreation hanno scoperto un povero cane abbandonato intrappolato dentro un cassonetto dell’immondizia, buttato via come se fosse un rifiuto.
Jai Hamilton, agente che si occupa proprio dei reati di maltrattamenti contro gli animali, crede che qualcuno abbia voluto abbandonare lì dentro il cane con l’intento di farlo morire di stenti. “Non riesco a immaginare perché qualcuno possa pensare che sia una cosa da fare. Ci sono altri modi con cui le persone possono lasciare il proprio animale domestico se non possono più occuparsene. Potrebbero contattare la famiglia o gli amici, utilizzare i social media per riportare a casa il cane… ma lasciare un animale vivo in un cassonetto è assolutamente inaccettabile“.
Lexington-Fayette Animal Care and Control ritiene che il mix di pastori abbia circa un anno. Lui è molto giocoso e amorevole e Hamilton non si capacita di come qualcuno abbia potuto disfarsi di lui. L’Animal Control chiede aiuto a chiunque abbia informazioni sul cane abbandonato o abbia visto qualcosa in giro. Per fortuna il cane ha già ricevuto tante richieste di adozione. “È sempre difficile. Vediamo abusi e abbandono ogni giorno, ma sono grato di trovarmi in una situazione in cui posso portarli fuori da brutte situazioni e in buone case, e fortunatamente per questo cagnolino, ha già persone in fila pronte a darle un buona casa“.