Cane abbandonato al rifugio: la fidanzata del proprietario non ama i cani
Il proprietario ha abbandonato il suo cane al rifugio perché la nuova fidanzata non ama i cani. E così il suo papà umano ha deciso di disfarsi di lui, dopo anni di convivenza insieme
Dalla Germania arriva una storia che ha commosso tutti quanti. Il cane è stato abbandonato al rifugio perché la nuova fidanzata del suo proprietario non ama i cani. E così l’uomo ha preferito abbandonare il compagno di una vita, che è sempre stato al suo fianco negli ultimi anni, solo perché la compagna non gradiva la sua presenza. Come ci si può comportare in questo modo.
Franziskustierheim Hamburg ha condiviso su Facebook la storia di Barney. Per 11 anni ha vissuto con il suo papà umano. Un giorno, però, l’uomo ha deciso di scaricarlo come un pacco postale in un rifugio di Amburgo che si occupa di aiutare gli animali in difficoltà. Il proprietario lo ha lasciato lì perché si è fidanzato con una donna che non ama per niente gli animali. E così ha preso questa decisione tristissima di abbandonare il suo cane. Ovviamente tutti sono andati contro al suo papà umano.
Barney ora si trova in un centro di recupero e di salvataggio. Dipendenti e volontari si stanno prendendo cura di lui. Barney è spaventato, impaurito, confuso, disorientato. Non riesce assolutamente a capire cosa gli è accaduto. Perché il suo miglior amico umano, da un giorno all’altro, ha deciso di lasciarlo indietro e non tornare più sui suoi passi? “Lui è stato comunque fortunato sul suo cartellino per l’adozione c’è già una croce, una possibilità di uscita dal nostro centro per sbarcare in una nuova famiglia. Non resta che incrociare le dita e attendere: noi tutti, Barney per primo, desideriamo che abbia presto una casa sicura e confortevole, per sempre”.
Il cane è stato abbandonato l rifugio e ora cerca una nuova casa per sempre. Tanti i commenti contro il suo proprietario: “Mai nella mia vita rinuncerei a un cane per un nuovo partner. Barney è così dolce che non riesco a capire come un uomo possa fare una cosa simile. Mi mancano le parole. A causa di un amore che chissà poi se e per quanto tempo durerà, consegna il suo amato e fedele animale al rifugio…”.