Pianti di gioia, baci, amore: la bimba incontra la sua cagnolina appena adottata e commuove tutti
La sensibilità della piccola ha commosso il popolo del web
Chiudi gli occhi ed esprimi un desiderio: forse se lo sarà sentito dire la bambina del filmato, in procinto di veder coronato il proprio grande sogno. Ha sempre chiesto alla mamma di adottare un cane e di lì a poco sarebbe stata accontentata. Non appena l’operatore le ha consegnato la cagnolina è scoppiata in un lungo pianto, al settimo cielo!
Veder una bimba (o un bimbo) sorridere è un’esperienza magica, ma quando addirittura si commuove è impossibile rimanere indifferenti. Il tutto è avvenuto molto più vicino di quanto magari siamo portati a credere: a Palermo. Grazie al prezioso servizio di volontariato svolto dai volontari del capoluogo siciliano, il Fido avrà finalmente una famiglia. Del servizio di autotrasporto se ne è occupato Red Staffette, compagnia specializzata nell’autotrasporto dei fedeli amici a quattro zampe per conto terzi.
La reazione degli internauti è stata parecchio calorosa. Tra i commenti maggiormente apprezzati spicca quello in cui viene notato il bacio sul capo dell’operatore. Nella sua semplicità, il gesto, totalmente genuino, scalda il cuore, a volte spento. Siamo talmente abituati a sentire cattive notizie da aver quasi dimenticato che la vita è un dono.
Cogliere l’attimo, saper apprezzare le piccole cose è un qualcosa di connaturato nei piccoli. Se cercassimo di vedere il mondo coi loro occhi, staremmo subito meglio. Troppo spesso ci soffermiamo sulle mancanze (vere o presunte), anziché gioire dei regali che riceviamo. L’espressione stampata sul viso della bambina ci ricorda l’importanza di provare gratitudine.
@veronicabertoncel Il suo nuovo amico,anzi amica Ringrazio la staffetta,e il canile di palermo♥️ e tutti i suoi volontari❤️ #amicoaquattrozampe #canile #volontari #staffetta #amore ♬ Un amico è così – Laura Pausini
Diversi spettatori non hanno dubbi sul fatto che la figlia sarà felice. Si sentirà protetta, amata e mai tradita dalla cagnolina. Nel frattempo, le emozioni divampano e qualcuno riserva dei complimenti alla madre, autrice di una fantastica sorpresa. Ha saputo tenerla nascosta fino alla fine, venendone ripagata dalla reazione epica della persona per lei più importante in assoluto. Ha avuto la fortuna di trovare un alleato doc, quale Red Staffette, una delle organizzazioni che ogni giorno si adopera a macinare chilometri su chilometri per garantire una seconda chance ai trovatelli.