Crudele donna abbandona un cane ed altri animali per strada
Abbandonare un cane è un atto davvero triste che non riusciamo mai a spiegarci. Abbandonare ben 11 animali fra i quali un cane e 10 gatti non è solo crudele, è a dir poco diabolico.
Ci troviamo nella contea di Hillsborough, in Florida, USA. delle telecamere di sicurezza impiantate in un’abitazione privata hanno registrato chiaramente un atto di abbandono da parte di una donna a bordo di un’auto color grigio.
Il proprietario delle telecamere ha fornito tutto il materiale a disposizione agli agenti di polizia che hanno subito dato il via alle ricerche. Dalle immagini emerge un grande sconforto, quasi palpabile.
Gli animali abbandonati nel bel mezzo della strada sembrano essere smarriti, incapaci di orientarsi o di fare qualsiasi tipo di movimento logico. Tutti, persino il più anziano cane, hanno osservato andare via l’auto che li aveva appena scaricati.
Una scena tristissima per chi guarda, figuriamoci per chi, come questi sfortunati, l’hanno vissuta una cosa del genere. Dopo la ripartenza dell’auto, il cane e i restanti gatti, si sono dispersi fra gli alberi e le piante, ognuno per la sua strada.
Fortunatamente sono entrati in gioco i volontari del CARE (Critter Adoption and Rescue Effort), che stanno dando una grande mano agli agenti di polizia, questo per quanto riguarda le ricerche dei dispersi.
La polizia sta anche rintracciando la sospettata, alla quale spetta una pena adeguata. L’abbandono degli animali deve essere sempre condannato duramente, questo sia per educare le varie generazioni future ma anche per rispetto degli stessi animali.
Sempre il rifugio CARE, ha dato informazioni, tramite i suoi social, su come procedere in queste particolari situazioni. La cosa che non si deve mai fare è abbandonare una vita animale.
La nostra speranza è che tutto si risolva per il meglio, perché nessun animale esistente deve soffrire in questo modo per mano di un essere umano.