Il cucciolo di cane “difettoso” si addormenta tra le braccia della donna dopo una perdita insopportabile
Quando si è sentito al sicuro e amato dopo tutto quello che ha passato ha potuto finalmente chiudere gli occhi e riposare
Bodoque è un cane che ha dovuto affrontare mille difficoltà ma nonostante questo è sopravvissuto. Il povero cucciolo quando è stato trovato era aveva perso totalmente il senso dell’orientamento per via della sua cecità. Nessuno riusciva a spiegarsi se si trattasse di un difetto congenito o se avesse contratto un’infezione agli occhi dopo la nascita. La sua vita è cambiata nel giorno in cui una soccorritrice lo ha tolto dalle asperità della strada.
La donna ha portato Bodoque in un rifugio per animali per far sì che ricevesse tutte le cure di cui aveva bisogno. Secondo la diagnosi del veterinario il piccolo era nato con una malattia genetica che lo aveva privato della vista fin dai primi istanti di vita. I suoi occhi erano ricoperti di uno spesso strato fatto da una crosta squamosa. Inizialmente pensavano si trattasse di scabbia. Probabilmente il piccolo aveva vissuto per strada dopo essere stato abbandonato da un umano che non lo voleva. Molte persone spesso abbandonano gli animali perché superficialmente pensano che non siano abbastanza “belli” o troppo difficili da mantenere. Per fortuna però nel mondo esistono persone sempre disposte a tendere la mano per aiutare il prossimo, proprio come la donna che aveva cambiato la vita al piccolo Bodoque.
Il giorno in cui il cagnolino è entrato nel rifugio era al limite delle forze. Era evidente che non mangiasse né bevesse da giorni e che avesse bisogno di riposarsi. Quando ha capito di essere finalmente in un posto sicuro si è lasciato andare: si è sdraiato sul petto della donna che lo aveva salvato ed è caduto in un sonno profondo. Da quel momento nessuno ha più additato il cagnolino per via del suo “difetto” fisico ma anzi tutti hanno cercato sempre di farlo sentire accolto. Dopo l’incontro col suo angelo custode la vita di questo pelosetto è cambiata per sempre.
Nonostante qualcuno lo avesse considerato al pari di un “oggetto difettoso” il piccolo Bodoque ha dimostrato di avere coraggio da vendere. Il suo destino è cambiato da un momento all’altro e la sua vita è diventata improvvisamente più radiosa. Ci auguriamo che questo cagnolino trascorra una vita all’insegna dell’affetto e che ben presto trovi un’amorevole famiglia con cui condividere tutto.