Il modo migliore per mettere il collare elisabettiano al cane? Ve lo spiega questo padrone ingegnoso
Ecco a voi un video che ci mostra un modo davvero geniale per far indossare al proprio cane un collare elisabettiano
I cani sono degli esseri meravigliosi. Sono sempre solari, allegri e pronti a divertirsi. Rendono le nostre giornate migliori e cercano sempre di tirarci sul il morale se ci vedono in difficoltà. Inoltre sono animali puri e sinceri ed ogni loro reazione a nuovi stimoli è vera e sentita. Forse proprio per questa loro purezza possono risultare un po’ fessi o ingenui. Nel video di oggi vedrete un cane ingenuo che è stato ingannato dal proprio padrone con un semplice trabocchetto per fargli indossare un collare elisabettiano.
Diciamoci la verità; fare scherzi ai propri animali è divertentissimo. Sicuramente la parte migliore dello scherzo è riprenderli per poi riguardare la loro reazione. In effetti i cani sono molto espressivi e si possono cogliere le loro sensazioni anche tramite un semplice video. Il povero cagnolone protagonista di oggi è un Labrador retriever a cui il padrone ha fatto uno scherzo davvero simpatico.
APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sul Labrador retriever.
Il collare elisabettiano è sempre un oggetto malvisto dai nostri amici a quattro zampe ed il momento di indossarlo è sempre un dramma, ma non se si escogita un piano così ingegnoso e scherzoso. Lo scherzo consiste nel preparare il collare ed una pallina per invogliare il cagnolone ad abboccare. Nel video possiamo vedere il cane ingenuo che con molta decisione entra con la testa nel collare per prendere la pallina ma non si accorge del suo errore.
Qualche istante dopo il padrone lo accarezza e gli fa notare il collare, ma il cagnolone è così felice con quella pallina in bocca che non ci fa neanche caso. Con uno sguardo totalmente ingenuo e disinteressato, continua a scodinzolare per la sa pallina, ma questa volta con un bel collare ingombrante al collo. Tecniche come questa dovrebbero essere inserite nei manuali dei cani, sono davvero geniali.