Randagia cresciuta in canile cerca una casa per sempre: chi può aiutare Federica?
Federica era una randagia che viveva per strada. Poi l'hanno recuperata e lei è cresciuta in un canile. Ma ha un disperato bisogno di una casa per sempre dove vivere
Lei si chiama Federica e ha vissuto gran parte della sua vita in strada. La randagia è poi cresciuta in un canile, dove volontari e operatori si prendono cura di lei quotidianamente con amore. Federica cerca una casa per sempre, una famiglia che sappia accoglierla e amarla, un luogo dove potersi sentire finalmente al sicuro. Chi può aiutare questo cucciolone bianco e nero?
Federica ha tre anni. Lei è arrivata in un canile quando era ancora una cucciola. L’hanno trovata a Sciacca, in provincia di Agrigento, in Sicilia. Con lei c’erano anche alte due cagnoline: con tutta probabilità si trattava di una cucciolata casalinga della quale i proprietari hanno pensato bene di disfarsi. Quando l’hanno accalappiata, l’hanno portata al canile sanitario di Sambuca, poco distante dal luogo dove l’avevano trovata. Da quel giorno Federica ha vissuto tutta la sua vita chiusa dentro un canile.
Non sa cosa significhi la parola casa e nemmeno cosa voglia dire vivere in famiglia. Ha sempre vissuto dentro una gabbia, correndo liberamente solo nell’area dello sgambatoio della struttura, ma non in un parco, in un prato, in montagna, al mare. Non ha mai nemmeno visto il mare, la montagna… Non sa cosa voglia dire andare in giro con la sua famiglia. La struttura dove è ospite è una delle migliori della zona e gli operatori professionisti non le fanno mai mancare niente. Ma Federica ha bisogno di una famiglia tutta sua.
La randagia cresciuta in canile ama giocare sempre, adora imparare cose nuove e le piacerebbe tanto potersi muovere di più. Adora stare con gli adulti, con i bambini e anche con gli altri animali. Ama tutti e non fa alcuna differenza, perché lei ha tanto amore da dare. E ne vorrebbe ricevere di più da una famiglia che possa accoglierla in casa. Chi è interessato può contattare il numero 3889353221 lasciando un messaggio Whatsapp.