Beccato! Il cane cerca di far entrare in casa alcuni amici senza farsi notare dalla sua mamma umana
Questa cagnolona di nome Mya ha un brutto vizio: ruba le tartarughe di quartiere per giocare insieme a loro in casa sua
I cani sono animali sociali e come tali hanno bisogno di fare amicizia e passare molto tempo in compagnia. La solitudine può portare i cani alla depressione ed è per questo che molti proprietari che passano poco tempo in casa hanno difficoltà educative con i loro cuccioloni. I cani sono nati per vivere in branco, ma nel corso della domesticazione hanno imparato a convivere bene anche con noi esseri umani. Questo però non significa che non abbiano bisogno di passare del tempo con altri animali.
Mya, la piccola Great Pyrenees di sei anni, ha una nuova abitudine e un hobby, cioè portare di nascosto alcuni amici in casa alle spalle della sua mamma umana! Di recente, Rachel ha sorpreso il suo cane ad acchiappare tartarughe da portare dentro per collezionarle e fare amicizia. A quanto pare la cagnolina ha preso il vizio di rubare le piccole testuggini dai giardini del vicinato, per portarle a casa e giocare con loro.
La cagnetta è molto attenta con le piccole tartarughe, le prende delicatamente e non le lascia finché non le ha portate al sicuro dentro la sua casa. Rachel è rimasta veramente sorpresa quando lo ha scoperto, ma non è riuscita a trattenere il suo sorriso. Evidentemente la piccola Mya si sente un po’ sola e cerca di far entrare delle amiche in casa sua, nonostante la sua mamma umana le chieda insistentemente di lasciare le tartarughe, rubate contro la loro volontà e quella dei loro padroni.
Sarebbe importante per Rachel imparare una lezione da questa esperienza con la sua cagnolona, ovvero cercare di passare più tempo in sua compagna dandole più affetto. Mya potrebbe così evitare di rubare le sue amiche e passare più tempo con la sua famiglia. Il video grazie alla sua simpatia è diventato rapidamente virale e ognuno di noi avrebbe molto da imparare da questa storia.