Donna dimentica il cane nel bagagliaio dell’auto: purtroppo non ce l’ha fatta per il troppo caldo

La donna era andata a fare la spesa e aveva dimenticato il suo cane chiuso nel bagagliaio. E' successo nel bolognese, in giorni in cui il caldo torrido ha fatto soffrire il cane atrocemente, cane che poi è morto

Nel bolognese una donna dimentica il cane nel bagagliaio dell’auto, sotto il sole caldo di un’estate davvero rovente. Purtroppo non ce l’ha fatta per il troppo caldo provato in questi giorni in Emilia Romagna e anche nel resto del paese. La sua proprietaria era andata a fare la spesa, dimenticandosi di quel cane chiuso nel bagagliaio.

Cane in auto
Fonte foto da Pixabay

Il cane è stato dimenticato nel bagagliaio di un’auto parcheggiato nelle ore più calde di una giornata davvero torrida nel bolognese. Purtroppo il cane non ce l’ha fatta a sopravvivere a quelle temperature così bollenti. I fatti hanno avuto luogo il 5 luglio scorso in provincia di Bologna: sul luogo sono intervenuti subito i Carabinieri della stazione di Grizzana Morandi, in pieno Appennino bolognese.

I Carabinieri stanno già verificando tutte le informazioni che sono in loro possesso. Bisogna capire quali sono le reali responsabilità della donna. Secondo una prima sommaria ricostruzione, la proprietaria era uscita di casa per andare a fare delle commissioni. Purtroppo si era dimenticata che nel bagagliaio c’era il suo cane. Quando si è accorta, ormai per il dolce cucciolone era troppo tardi. Il caldo, che nelle auto parcheggiate al sole raggiunge temperature inimmaginabili, era già morto. Il suo corpo è stato affidato a un veterinario della zona, per tutti gli accertamenti del caso.

Cane al finestrino
Fonte foto da Pixabay

Il caso nel bolognese di una donna che dimentica il cane nel bagagliaio non è purtroppo l’unico di questa rovente estate. Gli animali, così come le persone, non devono mai rimanere in macchine parcheggiate, né al sole né all’ombra, anche con i finestrini giù. Purtroppo si surriscaldano in maniera veloce e spesso le temperature provate dagli animali all’interno degli abitacoli diventati roventi sono fatali per questi poveri cuccioli che muoiono letteralmente di stenti.

La donna potrebbe ora essere accusata del reato di abbandono di animale e maltrattamento. Buon viaggio sul ponte dell’arcobaleno piccoletto.

Articoli correlati