“È successo troppo velocemente”: il Pomerania viene attaccato da un serpente e viene salvato per miracolo
Un piccolo Volpino di Pomerania stava per diventare la colazione di un pitone australiano. Solo sua mamma è riuscita ad evitare la tragedia
Questa storia non è per i deboli di cuore, ne tanto meno per gli schizzinosi, perciò se hai paura dei serpenti, fai molta attenzione. Allo stesso tempo però non c’è nulla da temere, la storia per fortuna ha un lieto fine e potrebbe anche darti qualche dritta su cosa fare in caso di pericolo. I protagonisti sono 3 cagnolini, una ragazza e un pitone australiano!
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che appartengono alla razza Volpino di Pomerania
Ferrari, il Pomerania, si stava godendo una passeggiata con sua madre Amanda Taylor e due fratellini sulla spiaggia per cani di Noosa Woods nel Queensland, in Australia, quando è successo qualcosa di inimmaginabile. Il piccolo cagnolino di razza Pomerania, noti per le loro dimensioni ridotte e il soffice pelo, è stato attaccato da un pitone ed ha rischiato di perdere la vita. Il serpente lo ha preso all’improvviso, ma quando Amanda ha sentito le urla del suo cagnolino è subito entrata in azione.
“Questo serpente si è messo tra il grosso cane, l'[altro] cagnolino e me e ha appena afferrato il mio cagnolino sulla testa… e poi si è semplicemente avvolto intorno a lui molto velocemente” ha raccontato la ragazza. Solo sentire questo racconto fa accapponare la pelle, non posso immaginare cosa deve aver provato la povera Amanda. “Mi sono abbassata silenziosamente per afferrare questo serpente per la coda e ho appena iniziato a scuoterlo e agitarlo“, ha spiegato Amanda. “I miei movimenti stavano diventando sempre più grandi… poi all’improvviso ha iniziato a disfarsi e il povero cane è volato in aria ed è scappato lungo la spiaggia.”
Ferrari ha una mamma veramente coraggiosa ed è solo grazie alle sue azioni che ha salva la vita. Il piccolo gli dovrà la vita per sempre, ma siamo certi che per Amanda non ci sia riconoscimento più grande della presenza del suo amato Ferrari.