Il primo e l’ultimo giorno insieme: questa ragazza dice addio al suo cane così

Sono cresciuti insieme, ma ora per la ragazza e suo cane è tempo di salutarsi per l'ultima volta

Ci piacerebbe averli sempre con noi, in eterno. Ma, purtroppo, la maggior parte delle volte i nostri adorati amici a quattro zampe se ne vanno prima. Così è che va la vita e, sebbene lo sappiamo, l’idea sa spezzarci il cuore. La giovane donna del filmato ha dovuto dire addio al suo cane dopo aver passato una vita intera fianco a fianco. Insieme hanno passato i buoni e i cattivi momenti, sempre uno accanto all’altro, stringendo un legame fortissimo negli anni.

Primo e ultimo giorno della ragazza con il suo cane

Il filmato pubblicato su Tik Tok mostra la proprietaria quand’era solo una bambina, mentre le viene a sorpresa regalato il cane. Sul suo dolcissimo volto si stampa un’espressione di meraviglia: il suo grande desiderio si era avverato e non stava più nella pelle di abbracciarlo. L’affetto è rimasto intatto con il passare degli anni, rafforzandosi. Perché nulla può rendere più forte un legame dei ricordi, a maggior ragione quelli positivi. L’energia travolgente del Fido aveva portato tanta serenità alla famiglia, finché la malattia non lo ha colpito. Purtroppo, era diventato solo una copia sbiadita di sé stesso.

Cucciolo di pochi mesi

Ormai anche le piccole mansioni quotidiane erano diventate impossibili da svolgere. I padroni hanno cercato di dargli manforte nel processo di guarigione, ma la malattia è stata troppo aggressiva da non lasciare scampo. Man mano ha prosciugato le energie del cane, fino alla dolorosa decisione: dopo aver consultato il dottore, quest’ultimo ha consigliato di sopprimerlo. Con il peggioramento delle condizioni di salute avrebbe perso la voglia di vivere, smettendo di mangiare e di bere. Il Fido sarebbe andato incontro a una lenta e triste agonia, per il resto dei suoi giorni.

@aves_peterson the hardest goodbye 💔 #dog #oliver #petloss ♬ slipping through my fingers – Jen

Seppur con il cuore spezzato, la ragazza ha accettato l’idea e in conclusione della clip assistiamo al suo saluto finale al piccolo. Tra le lacrime ha detto addio al suo angelo custode. Era devastata, ma andava fatto per il bene del quadrupede. Tenerlo con sé sarebbe stato un atto di egoismo, in quanto la patologia lo aveva ormai divorato. Immaginarlo attraversare il ponte dell’arcobaleno le avrebbe perlomeno dato un po’ di conforto, anche se il vuoto lasciato sarà incolmabile.

Articoli correlati