Cieco e abbandonato, questo cane sta vivendo la parte più bella della sua vita con i cuccioli che ha adottato

Oliver si prende cura dei piccoli nonostante le sue condizioni

Oliver è un adorabile esemplare di Rottweiler che ci dimostra che possiamo essere buoni anche quando la vita ci mette a dura prova. Questo cane purtroppo è nato cieco e la sua famiglia lo ha abbandonato quando aveva a malapena un anno di vita. I volontari del Battersea Dogs and Cats Home lo hanno trovato mentre vagava in completa solitudine nell’Hyde Park di Londra.

piccoli cani nella cuccia

Coloro che lo hanno salvato si sono resi immediatamente conto del fatto che il cane non vedesse nulla. L’abbandono e la vita di strada non lo avevano reso cattivo, motivo per cui si è lasciato avvicinare e accarezzare fin da subito. Sono stati proprio i volontari del centro ad avergli dato il nome “Oliver”. Il Rottweiler infatti era solito chiedere il “bis” quando si trattava di mangiare, proprio come Oliver Twist, il bambino protagonista del libro di Oscar Wilde. Il cagnolone ha conquistato tutti fin dal primo giorno all’interno della casa di adozione. Adorava farsi coccolare e soprattutto stare in compagnia. Un giorno hanno varcato la soglia del Battersea Dogs and Cats Home due cuccioli di cane chiamati Peter e Chris. I due avevano subito un abbandono da parte della loro mamma ma per fortuna sono riusciti a trovare in Oliver la figura di un genitore.

cane con espressione buffa

APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Rottweiler

Nonostante la sua cecità Oliver ha deciso di prendersi cura della coppia di cagnolini come se fossero figli suoi. Durante la permanenza dei piccoli all’interno del centro il Rottweiler ha fatto il possibile pur di farli stare bene. Con il tempo i pelosetti sono cresciuti e si sono affezionati enormemente al loro papà. Come i volontari hanno testimoniato in un’intervista il gesto di Oliver ha lasciato tutti senza parole: “Oliver, che ha qualcosa di veramente speciale, non è il candidato più probabile per diventare un genitore affidatario. Non solo è completamente cieco, ma pesa anche ben 50 kg, più di dieci volte la taglia dei suoi cuccioli in affido”.

cuccioli sdraiati

Oggi i cagnolini hanno trovato una nuova famiglia con cui stare e hanno dovuto salutare il loro papà a malincuore. Anche Oliver dopo mesi di attesa ha ricevuto il più bel regalo ed è stato adottato il giorno di Natale.

Articoli correlati