Hanno legato e gettato via il Bassotto. Quando è arrivato chi voleva aiutarlo, si è scoperta la crudele verità
Il destino di questo cane sembrava essere segnato fin dall'inizio
Il detto “il cane è il migliore amico dell’uomo” non è valido per tutti. Purtroppo nel mondo ci sono persone che riservano ai cani trattamenti brutali, dando libero sfogo a tutta la loro cattiveria. Jimmy è un Bassotto che è diventato inconsapevolmente vittima di una terribile tortura.
Un giorno il povero cane ha avuto la sfortuna di ritrovarsi faccia a faccia con il suo carnefice. Qualcuno infatti lo aveva ricoperto di nastro adesivo per immobilizzarlo e per impedirgli di chiedere aiuto: i punti “critici” erano gli arti e il muso. Questa persona si è rivelate totalmente priva di pietà, infatti dopo avergli impedito di reagire a quella brutalità lo ha gettato in un fosso. Il Bassotto ha trascorso l’intera notte lì e ha patito il freddo. Nonostante sembrasse che il destino gli avesse riservato solo esiti sfortunati per fortuna il piccolo è stato avvistato da alcuni passanti. Chi lo ha visto non riusciva a credere ai suoi occhi: in fondo al fosso c’era un piccolo cane legato dalla testa ai piedi. In poco tempo sono giunti sul posto dei soccorritori pronti a porre fine a quell’indicibile barbarie.
APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Bassotto
Il team di soccorso ha portato Jimmy in men che non si dica all’Iwan Animal Hospital. Fortunatamente il cagnolino non riportava alcuna lesione e, nonostante l’accaduto, sprizzava energia da tutti i pori. La cattiveria umana non aveva infangato la purezza del suo animo. Molti residenti del posto, dopo esser venuti a conoscenza dell’accaduto, chiedevano giustizia per il Bassotto. Grazie a delle impronte digitali rilevate sul corpo del pelosetto gli investigatori sono riusciti a risalire al responsabile, che è stato arrestato.
Purtroppo è molto comune che le persone senza scrupoli maltrattino gli animali. Il caso di Jimmy è solo uno dei tanti di cui sentiamo parlare ogni giorno. Tuttavia questa storia nel particolare dimostra quanto sia importante per la salvaguardia degli animali la vigilanza da parte dei soccorritori e degli investigatori