Cucciolo rifiutato per il suo aspetto fisico: la triste storia di Igor
Si chiama Igor il cane considerato troppo bruttino per essere adottato. Il cucciolo è stato rifiutato per il suo aspetto fisico, ma tutti sanno che non bisogna giudicare un libro dalla copertina
Igor è il cucciolo rifiutato per il suo aspetto fisico. Chi lo doveva adottare, vedendolo da vicino lo ha definito troppo bruttino per poter avere una famiglia per sempre. Un frase davvero dolorosa da sentire, perché tutti i cani meritano una casa dove andare a vivere e qualcuno che si prenda cura di loro. Un libro non si giudica dalla copertina e la bellezza è soggettiva.
“È bruttarello, non lo voglio!”. Un potenziale adottante ha così commentato l’aspetto fisico di Igor, un cagnolino che era alla ricerca di una casa e che si è visto rifiutare perché non considerato esteticamente all’altezza delle aspettative. Il cucciolo di pochi mesi era triste: sperava di poter trovare la sua casa per sempre, una famiglia amorevole che si prendesse cura di lui per sempre. Invece, si è visto rispondere che non era così bello e quindi sarebbe rimasto per sempre nel suo box. Nessuno lo avrebbe scelto mai.
Igor ha incassato un altro duro colpo, in una vita già fatta di situazioni difficili e di condizioni terribili. Per fortuna, i volontari dell’associazione .M.A MANO NELLA ZAMPA, un’organizzazione no-profit abruzzese che lavora quotidianamente per il benessere dei pets, si prendono cura di lui con amore e dedizione, cercando di non fargli mancare l’affetto di quella famiglia che Igor vorrebbe tanto aver. I volontari hanno raccontato la sua triste storia, nella speranza che qualcuno possa adottarlo.
Il cucciolo rifiutato per il suo aspetto fisico spera ancora nel profondo del suo cuore che qualcuno possa adottarlo e portarlo in una casa amorevole. I fratellini di Igor, Iago e Ivan, hanno già trovato una sistemazione. Mentre il piccolo cagnolino bianco è ancora alla ricerca di una casa. “Nel 2023 ancora si giudica l’estetica e non si pensa a salvare una vita. Mondo sempre più marcio! Per noi sei bellissimo Igor e la foto non rende, soprattutto la tua dolcezza”. Nessuno disposto ad accogliere questo amore di cagnolino?