Lo ha trovato in condizioni pessime: il ragazzo ha camminato per chilometri pur di salvare il cucciolo di cane
Un ragazzo povero ha dovuto fare una scelta di grande coraggio per salvare il suo cucciolo, ma il suo gesto gli ha salvato la vita
Un giorno, un sudafricano di 13 anni di Delft, una delle comunità più povere di Città del Capo, ha camminato da solo per 2 miglia intere per salvare il suo cucciolo. Ha notato che il suo cane ha smesso di mangiare e ha iniziato ad avere una diarrea sanguinolenta, quindi si è fatto avanti ed è uscito per cercare aiuto. Il ragazzo non si è perso d’animo di fronte all’evidente difficoltà, sapeva che il suo cagnolino aveva bisogno di lui e ha fatto tutto ciò che poteva per aiutarlo a stare meglio.
Ha camminato per 2 miglia in città per un centro di salvataggio per animali che aiuta a prendersi cura di cani e gatti locali. Un lavoratore dell’organizzazione di soccorso, chiamata Stöckigt, ha detto: “Era molto magra e il ragazzo ci ha detto che non aveva abbastanza soldi per il cibo per lei. Gli abbiamo detto che avremmo fatto del nostro meglio per salvarle la vita e trovarle una nuova casa amorevole che potesse prendersi cura di lei. Lo abbiamo ringraziato per averla portata da noi per chiedere aiuto“.
Con le analisi si è scoperto che il cucciolo, chiamato Nanuk, soffriva di una malattia letale chiamata parvovirus e non sarebbe sopravvissuta senza cure. Il ragazzo ha quindi messo il benessere del suo cane davanti all’egoismo di volerla tenere con se. Ammettere di non avere soldi per mantenerla sarà stato molto difficile per lui, ma non farlo avrebbe significato condannarla.
Questa storia da così tanto su cui riflettere ed è a questo che molti dovrebbero pensare prima di adottare un animale. Avere un amico a quattro zampe significa prendersi cura di lui in ogni occasione, anche finanziariamente. Nei paesi poveri sono molti gli animali trascurati, ma noi abbiamo il dovere morale di tenerli al meglio ed è per questo che si dovrebbe sapere che prendere un animale è una grande responsabilità.