Il Bassotto continua a cercare di sedersi “in verticale” per guardare meglio dalla finestra
Questo Bassotto ha trovato un modo tutto suo di stare in verticale per sbirciare fuori dalla finestra. Ancora una volta la loro curiosità vince
I cani di razza Bassotto sono famosi per la loro spina dorsale lunga e le zampe anteriori accorciate. Queste caratteristiche provengono da un primo programma di allevamento per creare il segugio perfetto per seguire le lepri fin dentro le loro tane nella terra. Sfortunatamente, questa impronta di allevamento ha lasciato ai loro discendenti diversi problemi alla schiena da affrontare. In particolare i lombi lunghi e stretti a volte hanno difficoltà a sostenere i loro pesanti glutei, ma questo non è un ostacolo impossibile da superare! La buona notizia è che prestando attenzione ad alcuni fattori chiave, vale a dire dieta ed esercizio fisico, puoi quasi garantire che il tuo cagnolino non avrà alcun problema alla schiena!
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Bassotto
Nonostante l’80% dei cani di razza Bassotto soffrano nell’arco della loro vita di dolorosi problemi alla schiena, questi cagnolini sono ancora molto in voga. A renderli così popolari tra i padroni di animali domestici è sicuramente il loro carattere davvero unico. All’interno del piccolo corpo di un Bassotto infatti, si nasconde un audace cane di grande taglia, che non ha nessuna intenzione di farsi mettere i piedi in testa!
In un video diventato virale nel giro di poco tempo su tutte le piattaforme social, si vede come protagonista proprio un cagnolino che fa parte della razza Bassotto. Il piccolo ha una grande curiosità riguardo a quello che accade fuori dalla sua finestra, ma le sue zampe così corte non gli permettono di arrivare a guardare fuori! Per questo il piccolo quanto geniale cagnolino ha ideato un modo speciale e decisamente personalizzato.
Nel video infatti, si vede il cane che si siede e rimane “in verticale” per riuscire a sbriciare fuori dalla finestra. Il filmato non è altro che l’ennesima prova dell’intelligenza e della curiosità di questi simpatici cagnolini. Non c’è niente che un Bassotto non possa fare e questa ne è la dimostrazione lampante!