Cani abbandonati al canile dai parenti della donna morta: la storia di Duchessa e Pasqualina

Duchessa e Pasqualina vivevano felici insieme alla loro proprietaria. Quando la donna è venuta a mancare, i suoi parenti hanno deciso di lasciare i due cani al canile

Questa è una di quelle storie strazianti che non vorremmo mai raccontare, ma che speriamo possa risolversi in un bel lieto fine. Due cani sono stati abbandonati al canile dai parenti della donna morta che si occupava dei due animali di 10 anni. La storia di Duchessa e Pasqualina è una storia di abbandono, nella speranza che qualcuno ora possa accoglierle insieme: separarle sarebbe straziante!

Cagnoline in gabbia
Fonte foto da video su Facebook di BauBau Eu

Duchessa e Pasqualina sono due cagnoline di taglia piccola di circa 10 anni. La loro proprietaria della Caffarella, purtroppo, è venuta a mancare. I parenti della donna hanno pensato di disfarsi di quei due animali che, improvvisamente, hanno perso la loro mamma umana, la loro casa, le loro certezze. Emanuela Bignami, presidentessa della Lega Nazionale per la Difesa del Cane della sezione di Ostia, spiega che il canile cerca un’adozione di coppia: hanno già sofferto troppo e separarle sarebbe impensabile.

Ora si trovano a Roma. Sono dolci, affettuose, carine. I volontari cercano una famiglia per sempre e non uno stallo. “Quanto accaduto a queste dolcissime cagnoline, Duchessa e Pasqualina, lo vediamo ripetersi ogni giorno. Non vedremo mai nessun erede rinunciare alle case, ai beni ed ai soldi ma ai cani e ed ai gatti accade di continuo. Chi ha animali dovrebbe tutelarli come possibile con il proprio testamento, facendo inserire delle clausole vincolanti dal notaio prevedendo anche controlli nel tempo per gli eredi. Per qualsiasi supporto come associazione potete contattarci, siamo a disposizione“.

È davvero straziante vedere questi animali perdere tutto all’improvviso e ritrovarsi soli e disperati, nella gabbia di un canile o di un gattile. O peggio, abbandonati in strada. Per chi volesse informazioni sull’adozione dei due cani abbandonati al canile a Roma dopo il decesso della loro proprietaria, ecco i riferimenti da tenere in considerazione: bisogna scrivere alla LNDC sez. Ostia (Roma), al numero 392.7015986 (via whatsapp) o via email alla legadelcaneostia@gmail.com.

Articoli correlati