Quando l’hanno trovato era in condizioni pietose: nessuno capiva che era bello e di razza

Le ferite ricoprivano il suo corpo intero e aveva paura del prossimo, fino a quando non ha incontrato la persona giusta

Maltrattare un cane, l’ultimo essere al mondo che ti si rivolterebbe contro avendo un cuore immenso, è qualcosa che andrà sempre al di là della nostra comprensione. La miseria di certi individui, d’altro canto, non ne merita. Ma così come è capace di cattive azioni, l’essere umano sa compierne di buone.

Schnauzer prima e dopo la rasatura

In un post su Reddit, l’utente babyinatrenchcoat racconta agli amici di tastiera di avere preso un Fido. È stato trovato legato a un albero su un terreno in montagna e si è sentita subito emotivamente coinvolta. Sapeva di dover fare qualcosa, di garantirgli la felicità dopo aver sofferto. Passate delle giornate complicate, era giunta l’ora di fargli scoprire la parte buona della società, fino a quel punto nascosta. Le persone incontrate non gli avevano dimostrato nessun affetto. Se ne fregavano di assicurargli un’esistenza felice e serena. Da quando ha stretto conoscenza con la donna la vita è cambiata.

Approfondimento: tutto sulla razza Schnauzer

Sotto un ammasso di peli, non era nemmeno possibile stabilirne la razza, poi rivelatasi quella Schnauzer. Trascurato, picchiato e affamato, Kingsley (questo il nome attribuitogli), aveva numerose ferite sul corpo. Che notarono in seguito alla rasatura. Alcune erano vecchie cicatrici, altre erano fresche e sanguinanti. Ed era scheletrico, ma l’espressione dolce catturata in una foto pubblicata online hanno persuaso la futura proprietaria a mettersi in contatto con i soccorritori.

Schnauzer con la padrona

L’adattamento nella nuova realtà non è stato semplice. Gli andavano insegnate un sacco di cose, dal vasino (non era mai stato in una casa prima) all’abbaiare, dai viaggi in macchina alla possessività. Respingeva il marito della padrone non appena tentava di avvicinarsi, vedendolo come una sorta di minaccia. Inoltre, non aveva nessun tipo di rapporto coi giocattoli. Erano qualcosa di sconosciuto.

Schnauzer con il collare

Comunque, Kingsley è stato una spugna nel processo di apprendimento. In quattro e quattr’otto ha appreso ogni lezione e tirato fuori la sua bellissima personalità. Con il passare delle settimane è emersa un’inconsueta passione per le lenzuola ed è stato in grado di conseguire il peso forma, oltre che di sviluppare un pelo morbidissimo. Lo hanno portato dal toelettatore e oggi il cane ha un manto favoloso, quasi quanto il suo animo.

Articoli correlati