Erano nascosti nel lato più oscuro di una casa abbandonata: la mamma cane e i suoi cuccioli volevano vivere
Preoccupata delle condizioni dei piccoli, la mamma umana li segue con premura e amore infinito
Mettere al mondo una creatura significa sobbarcarsi pure un bel carico di responsabilità. Il benessere del piccolo viene prima del proprio. Se crediamo che questo sentimento sia soltanto umano ci sbagliamo di grosso. La mamma cane del filmato, condiviso su Tik Tok dall’utente @pawscross01, si è presa cura con estrema dedizione dei suoi cuccioli. Come racconta l’associazione di volontari, hanno trovato i quadrupedi in una casa abbandonata, tutti soli. Erano denutriti e spaventati, segno delle sofferenze provate in passato. Anche qualora ne avessero avuti dei padroni, di certo non devono essere stati un esempio di virtù. Versavano, infatti, in condizioni precarie.
Abbondantemente sotto il peso forma, la scintilla nei loro occhi aveva finito per spegnersi. Ma soprattutto un dettaglio era indicativo delle disavventure affrontate: i segni di una corda erano impressi sul collo della mamma cane, la quale, però, dedicava ogni energia ai suoi cuccioli. Senza rintanarsi nel dolore, confidava di garantire un’esistenza migliore. E le “preghiere” sono state esaudite, all’arrivo dei salvatori.
In principio erano piuttosto sulla difensiva. L’espressione denotava una dolcezza infinita, ma pure il timore di finire in cattive mani. Per entrare nelle grazie della madre, i soccorritori le hanno dato da mangiare una salsiccia e lei non si è fatta pregare due volte. Eppure, lo sguardo manifestava dispiacere nel non poter garantire abbastanza mezzi di sostentamento ai figli. Così, superate le remore iniziali, ha scelto di accordare fiducia agli sconosciuti. È entrata in una gabbia, mentre i cuccioli venivano messi in una cesta.
@pawscross01 A mother dog and her puppies struggled to survive in the dark corners🥲. #dogoftiktok #fyp #realstory #rescue #dog #mum ♬ Sad and lonely – MoppySound
Al termine del viaggio, hanno avuto l’opportunità di ricongiungersi, ricevendo le cure del caso. I medici li hanno sottoposti alle visite di controllo e, sotto la costante vigilanza dei nuovi amici, hanno cominciato a dare dei segnali di miglioramento. Il video si conclude mentre ricevono assistenza, il che induce a sperare per il meglio. Sotto al video, tra i commenti, gli utenti hanno riservato delle belle parole ai volontari. La dedizione dimostrata nei confronti dei trovatelli è da elogiare, sintomo di un animo compassionevole. L’augurio è di trovare delle famiglie disposte ad accoglierli e metterli a loro agio, garantendo amore allo stato puro.