Questo è il trucchetto che devi conoscere per limare senza disagi le unghie del tuo cane
Vi parliamo di un trucchetto semplicissimo che vi permetterà di limare le unghie del vostro cane senza troppi problemi
Delle volte, fare in modo che i nostri cuccioli abbiano le unghie apposto, può diventare un vero problema. Infatti, le loro unghie devono necessariamente essere accorciate, sia perchè potrebbero dare fastidio a loro, sia perchè con le loro unghie potrebbero graffiarci e ferirci. Non è sempre facile, però tenerli fermi mentre cerchiamo di tagliargli le unghie e, oltretutto, rischiamo di sbagliare il taglio: non dobbiamo dimenticarci che le unghie dei cani contengono tessuto vivo e, quindi, se le tagliamo troppo corte, potremmo fargli davvero male. Oggi, però, siamo qui per proporvi un metodo semplicissimo che vi aiuterà a limare le unghie del cane.
A proporlo è un utente su TikTok che, sul noto social, troviamo come _kirbythedog_. Cosa serve per questo trucchetto? Sarà necessario un portablocco con pinza e della carta vetrata. La prima cosa da fare è proprio fermare la carta vetrata con la pinza, in modo tale che, come vedrete, potrà sostenere saldamente le sollecitazioni del nostro cane.
Dopo di che, dovremo prendere un bocconcino e nasconderlo sotto il portablocco. Il nostro cane, ovviamente, sentirà il profumo del bocconcino e capirà che si trova sotto il portablocco. Per indicarci di sollevare il portablocco, inizierà a graffiare proprio sul portablocco con la carta vetrata. In questo modo, involontariamente, si limerà le unghie.
Ovviamente, poi, sarà necessario farlo anche per l’altra zampa. Insomma, cercate di controllare bene che il cane si limi entrambe le zampe. Probabilmente, questo metodo risolverà i problemi di moltissime persone che davvero non sanno come fronteggiare, senza l’aiuto del toelettatore, la questione delle unghie del proprio cane.
Se, però, il vostro cane ha esigenze particolari, vi conviene comunque chiedere l’aiuto di un esperto. Un toelettatore saprà indicarvi il metodo corretto per tagliare le unghie del vostro cagnolino.
E voi? Conoscevate questo metodo o qualcosa di simile per accorciare le unghie del vostro quattrozampe? Fatecelo sapere nei commenti!