Il cane ha 16 anni e soffre di demenza, ma ha un amico speciale che si occupa sempre di lui
Pronti a prendere i fazzoletti? Questa storia dell'amicizia tra un cane e un gatto vi farà davvero emozionare
Spesso, tendiamo a sottovalutare i nostri quattrozampe. Non crediamo che siano capaci di stringere amicizia se appartenenti a specie diverse. Per fortuna, però, sono proprio loro a smentirci con le loro azioni. Infatti, non solo sono in grado di stringere amicizia, ma anche di coltivarla e di dimostrare all’altro una vicinanza che noi umani possiamo solo prendere come modello. Proprio per questo la storia di oggi vi farà emozionare: vi parleremo dell’amicizia tra un gatto e un cane che ha davvero superato tutte le barriere.
Conosciamo questa storia grazie ad un video presente su TikTok e, come vi anticipavamo, i due protagonisti sono un gatto ed un cane. Il cane, di sedici anni, soffre di demenza e purtroppo ha tutti i sintomi della sua terribile malattia: non riesce a stare in piedi, a camminare per bene e ha dei momenti in cui non si controlla e sembra quasi che sia in preda ad un attacco epilettico.
Il gatto è sempre stato il suo migliore amico e non ha intenzione di indietreggiare di fronte alla malattia del suo amico cane. Proprio per questo motivo, come si vede dal video, gli resta affianco sempre e lo fa in mille modi diversi.
Il gatto è lì a sostenerlo quando sta per cadere, si offre come cuscino per non fargli sbattere la testa, lo calma quando comincia a sembrare ingestibile. Inoltre, lo pulisce e gli sta vicino tutta la notte, tutte le notti.
Alla fine del video, l’utente ci comunica che il cagnolino, purtroppo è morto. A questa comunicazione, però, seguono delle foto del gatto che ha gli atteggiamenti tipici di chi sente la mancanza del suo amico. L’amicizia è davvero questo: loro due saranno davvero amici per sempre.
E voi? Cosa ne pensate? Avete mai avuto modo di vedere un’amicizia così profonda? Fatecelo sapere nei commenti!