Cane abbandonato sul ciglio della strada salvato da una coppia gentile
Il povero cane era stato abbandonato sul ciglio della strada. Non aveva più nessuno che si occupasse di lui. Per fortuna ha incontrato presto una coppia gentile
Chissà che fine avrebbe fatto se quella coppia gentile non fosse passata di lì proprio in quel momento per portarlo finalmente in salvo. Il cane abbandonato sul ciglio della strada può ora avere la sua seconda opportunità nella vita, grazie a delle persone dal cuore d’oro che lo hanno raccolto in strada e hanno subito iniziato a prendersi cura di lui.
Il salvataggio di questo cane sul bordo della strada è stato immortalato da un video pubblicato su TikTok dall’utente idigcrystals. I due hanno trovato uno dei tanti cani che, purtroppo, ogni giorno qualcuno privo di cuore abbandona in mezzo a una strada. Persone prive di scrupoli che non li vogliono più nella loro vita.
L’utente era in viaggio con il compagno, quando hanno notato un cane bianco e nero tutto solo. Immediatamente si sono fermati per controllare che cosa stava succedendo e hanno fatto di tutto per toglierlo dal pericolo della strada.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Australian Cattle Dog.
L’Australian Cattle Dog era tutto solo soletto. Si chiama Bluey e la coppia ha deciso di accoglierlo non solo nella sua auto per portarlo in salvo da quella strada sperduta nel nulla. Ha deciso, infatti, di accoglierlo nella propria vita e nella propria casa.
Purtroppo i cani di questa razza sperimentano troppo spesso l’abbandono. Perché da cuccioli sono tutti teneri e adorabili. Ma da adulti hanno bisogno di movimento, di esprimere la propria energia, di fare esercizio costante, avendo un forte istinto da cane pastore. E non tutti vogliono più prendersi questa responsabilità.
@idigcrystals Meet bluey!! Hes the best house warming gift i could’ve ever asked for #lostdogfound #lostdog #abandoned #dogsoftiktok #rescuedog #rescue #thedodo ♬ Wes Anderson-esque Cute Acoustic – Kenji Ueda
Quando la coppia ha capito che il cane abbandonato sul ciglio della strada non aveva una famiglia da cui tornare (nessuno si è infatti mai fatto avanti), ha preso l’unica decisione possibile. La donna e il compagno hanno adottato ufficialmente Bluey, che ora vive felice con i suoi umani.