Cane nell’auto parcheggiata al sole: denunciata una donna a Milano, era andata a fare la spesa
La donna aveva lasciato il cane nell'auto parcheggiata sotto al sole caldo. Gli agenti hanno denunciato la proprietaria, che era andata a fare la spesa lasciando lì sotto al sole cocente il cucciolo
Abbandonare i cani nelle auto parcheggiate sotto il sole cocente equivale a condannarli a morte certa. Come ha fatto una donna a Milano, che è stata denunciata dai Carabinieri per aver lasciato il suo cane nell’auto parcheggiata al sole. Lei si è difesa, dicendo che si era allontanata un attimo per andare solo a fare la spesa. Ma anche pochi minuti possono essere fatali per i poveri pets.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano hanno denunciato nella giornata di sabato 24 giugno 2023 una donna di 66 anni, che ora dovrà rispondere delle accuse di maltrattamento di animali. Un passante aveva, infatti, notato un cane chiuso in auto in piazza Frattini. I finestrini della macchina erano tutti chiusi e l’auto era parcheggiata sotto il sole. Dentro doveva esserci un caldo infernale, infatti il cane nell’auto parcheggiata al sole a Milano dava già alcuni segnali di sofferenza.
Il passante ha così chiamato le forze dell’ordine. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano hanno raggiunto piazza Frattini e hanno rotto il finestrino posteriore della vettura parcheggiata. Così hanno potuto liberare il povero cane, portandolo in una zona all’ombra più fresca. Qui gli hanno dato dell’acqua per poter permettere all’animale di riprendersi velocemente. Nel frattempo la proprietaria è tornata. E i Carabinieri hanno provveduto a denunciarla per maltrattamento di animali.
La donna si è difesa, dicendo di aver lasciato il cane nell’auto parcheggiata al sole per pochissimi minuti, il tempo di andare a fare la spesa poco distante dal luogo dove aveva lasciato la vettura. Tutti i veterinari, però, sostengono che è un’abitudine pericolosa per i nostri pets. Bastano pochi minuti affinché un’auto parcheggiata al sole diventi un forno, all’interno del quale i nostri amati animali domestici possono soffrire le pene dell’inferno. Molti animali sono morti in queste trappole infernali diventate velocemente roventi. Per questo non bisognerebbe mai lasciare i cani in auto d’estate, nemmeno con i finestrini abbassati.