Cani randagi nei negozi perché fa troppo caldo: la decisione di un milionario messicano
Un milionario messicano ha aperto le porte dei suoi negozi per far entrare i cani randagi, viste le temperature esterne proibitive di questi giorni
Il caldo di questi giorni mette a dura prova tutti quanti, anche gli animali che non hanno una casa dove vivere e che sono costretti a stare in strada notte e giorno, a temperature improponibili. Per questo motivo accogliamo con entusiasmo la decisione di un milionario messicano, che ha scritto ai suoi dipendente per accogliere i cani randagi nei negozi con aria condizionata, perché fuori fa troppo caldo.
Questo è quello che è successo nei centri commerciali Elektra, molto frequentati in Messico. Quando fa caldo, all’interno viene accesa l’aria condizionata. Molte persone cercano refrigerio nelle giornate più torride. E anche un gruppo di cani ha potuto godere della stessa aria fresca, in uno dei negozi del centro commerciale. Si possono vedere i cucciolotti comodamente sdraiati per terra, addormentati sotto i condizionatori presenti nei locali, che danno refrigerio da tutti.
A decidere di aprire le porte ai randagi sono stati i dipendenti della filiale di Elektra di Gomez Palacio, cpaoluogo di stato del Durango. Quando Ricardo Salinas Pliego è venuto a conoscenza di quanto accaduto in uno dei suoi negozi, il milionario ha voluto scrivere a tutti i manager dei suoi punti vendita per ricordare di aprire le porte ai randagi, come previsto da una misura che obbliga tutto il personale a prendersi cura degli animali di strada. Anche permettendo loro di godere un po’ di fresco nelle giornate più calde.
La scelta di Ricardo Salinas Pliego di accogliere i cani randagi nei suoi negozi nei giorni più caldi dell’anno ha fatto il giro del mondo. Sarebbe bello se tutti i centri commerciali facessero lo stesso nelle torride giornate estive. Come le persone li frequentano spesso solo per stare un po’ al fresco, anche i randagi potrebbero trovare lo stesso giovamento. Anche se i veterinari consigliano di non esagerare con le temperature. Per il benessere delle persone e anche dei pets.