Il cane di 18 anni si era arreso perché la moglie del suo padrone lo riteneva stupido. Poi le cose sono cambiate
Un cane anziano viene salvato da una famiglia incredibile
Alcuni animali dopo aver vissuto tantissimi anni con i loro padroni vengono abbandonati. Spesso il motivo di tale gesto non è chiaro. Probabilmente ciò accade perchè i cani diventato anziani e necessitano di pi impegno da parte dei loro proprietari affinché possano vivere nel modo corretto. I padroni più svogliati si liberano dei loro animali domestici anziani e li sostituiscono con degli splendidi cuccioli. Un gesto davvero ingiusto che meriterebbe di essere punito. Per fortuna però, alcune volte, questi animali sfortunati riescono a trovare una nuova via. È proprio questo il caso, il cane di 18 anni si era arreso perché la moglie del suo padrone lo riteneva stupido. Poi le cose sono cambiate.
Questo cane anziano è stato consegnato dalla padrona ad una clinica veterinaria dove avrebbe potuto incontrare il suo destino finale. Tendenzialmente le cliniche veterinarie provano a trovare un rifugio per animali in modo da indirizzarvi i cani più anziani. Non sempre però riescono in questa impresa. Quando accade ciò, questi animali vengono addormentati per l’eternità. Ma con un colpo di fortuna, questo cane anziano è entrato in un rifugio per animali di nome Muttville Senior Dog Rescue a San Francisco, in California.
Quando è arrivato con i suoi documenti, il personale e i volontari sono rimasti scioccati nel vedere il motivo della sua resa: alla moglie del suo proprietario “non piaceva” perché “è stupido”. I padroni avrebbero potuto indicare tantissimi motivazioni che giustificassero la resa del cane. Hanno però voluto specificare in modo offensivo quale fosse per loro il reale motivo. Un gesto davvero crudele da parte loro, che dimostra una scarsa capacità empatica.
Per fortuna delle persone fantastiche hanno scelto di adottare l’animale. Dopo il passato triste che ha avuto, speravano di fargli vivere gli ultimi anni della sua vita in modo incredibile. È sempre bello venire a conoscenza di storie come questa.