È scappato dalla sua famiglia: lo Schnauzer voleva correre dal suo proprietario malato in ospedale
La mamma di questa cagnolina era ricoverata in ospedale, perciò lei è scapata di casa solo per andarla a salutare
L’amore di un cane non ha eguali. Tutte le bellissime emozioni che si possono provare in compagnia di questi splendidi animali non sono paragonabili a nient’altro. Sono animali giocherelloni, gioiosi e soprattutto molto leali, il che il rende perfetti per essere i nostri migliori amici a quattro zampe. Il mondo del web è pieno di storie che raccontano la loro estrema fedeltà nei confronti dei padroni, ma quella di oggi ha veramente dell’incredibile.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Schnauzer
L’intera vicenda si è svolta a Cedar Rapids, Iowa, negli Stati Uniti e la protagonista è Sissy, una cagnolina di razza Schnauzer nano. La cagnetta fa parte della famiglia di Nancy Franck, 64 anni, che è stata ricoverata al Mercy Medical Center per circa due settimane dopo l’intervento. Suo marito, Dale Franck, 66 anni, in quel periodo si è preso cura di Sissy e del suo fratellino peloso Barney, anche lui uno Schnauzer nano.
Un giorno però Dale si è accorto che Sissy era sparita da casa. Per quanto la cercasse, l’uomo non riusciva a trovarla da nessuna parte ed era andato completamente nel panico. Nel frattempo, Sissy era scappata di casa per raggiungere la sua mamma umana in ospedale, percorrendo ben 20 isolati di distanza. Una volta arrivata in clinica, la cagnolina non sapeva bene come raggiungere la sua mamma e ha indugiato all’ingresso della struttura, dove una delle guardie di sorveglianza l’ha vista.
L’uomo si è avvicinato e l’ha tenuta sotto controllo per un po’ per vedere se il padrone fosse nelle vicinanze. Una volta appurato che la piccola Sissy era sola ha chiamato il numero impresso sulla sua medaglietta e ha trovato dall’altra parte della cornetta la risposta di un disperato Dale. L’uomo è subito corso in ospedale a riprendere la cagnolina, ma una volta arrivato li non ha potuto portarla via senza prima fargli vedere la sua mamma Nancy. La piccola aveva fatto tutto quello solo per vederla, ed era giusto che riuscisse a raggiungere il suo scopo.