Hanno adottato il cucciolo più triste del canile: ora passa le giornate tra corse e coccole
Questo cane era talmente triste che sembrava non potesse neanche muoversi ma poi finalmente si innamorano di lui
Questo cane aveva tutta la vita davanti ma era costretto a passarla in un rifugio, dietro a delle sbarre a meno che qualcuno non si fosse innamorato al più presto di lui. Insomma, una storia molto commovente quella di questo pelosetto di razza Pitbull, il quale ha trovato nell’amore e nella serenità di una famiglia la gioia che tanto cercava e sperava di trovare. Una storia che ci deve far rendere conto di cosa significa amare un pelosetto e donargli una seconda possibilità. Potete vedere anche benissimo da soli, nella foto che vi posto immediatamente sotto queste righe cosa significa per un cane stare da solo in una gabbia: tristezza e sconforto. E, questo, è davvero ciò che dobbiamo evitare a tutti i costi. Andiamo a vedere com’è migliorata, ora, la vita di questo amico a quattro zampe.
Il qui presente protagonista della storia di oggi si chiama Guapo ed è un cucciolotto di razza Pitbull. La sua storia inizia in una strada di Orlando, nella California, negli Stati Uniti, dove viveva da randagio. I volontari dell’associazione locale Orange Country Animal Services lo presero sotto la loro custodia. Questo dopo varie chiamate.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Pitbull
Una volta arrivato al rifugio, però, Guapo non sembrava affatto felice, anzi. Era come se nella sua mente, ora non aveva più neanche la libertà oltre che qualcuno che lo amasse. Non tutti i cani, infatti, rispondono allo stesso modo al salvataggio in strada e il piccolo Guapo sembrava essere il pelosetto più triste del mondo.
Ma, finalmente qualcosa nella vita del dolce Pitbull era destinato a cambiare. Una famiglia in visita al rifugio di innamorò perdutamente di lui. Capì che era lì che doveva aiutarlo e portarlo a casa, perché questo avrebbe significato salvargli la vita. Insomma, l’adozione fu come un lampo e Guapo era già in una nuova casa.
Qui, non fece altro che dimostrare a tutti la sua felicità e la voglia di avere una vita meravigliosa e tutto questo grazie a queste persone. Ora salta, gioca, corre, dorme, scherza ed è davvero sereno e divertito. Una gioia per gli occhi di chi lo guarda, davvero!