Fred, il cane che ha adottato una cucciolata di anatroccoli
Si chiama Fred il bellissimo cane protagonista della storia di oggi ed è ormai una vera e propria star.
Sappiamo molto bene, ormai, quanto i nostri amici a quattro zampe sappiano dimostrarsi solidali anche con animali appartenenti a specie diverse.
Molto spesso, infatti, vi raccontiamo storie di amicizie particolari tra cani e altri tipi di animali. Cane e gatto, ad esempio, ma anche tantissimi animali che nessuno di noi si aspetterebbe mai potessero fare amicizia con un cane.
Come nel caso di Molly, il cane che ha adottato un opossum. O ancora, come nel caso di Eto, il cane diventato amico di un pulcino.
Insomma, storie come queste ci aiutano a capire, ancora una volta, che i nostri amici a quattro zampe hanno davvero molte cose da insegnarci e che sempre più spesso dovremmo prendere esempio da loro.
E la storia di Fred è una storia che non fa che confermarlo. Fred è un cane di razza Labrador di 9 anni.
Questo stupendo quadrupede dal manto color miele vive in Inghilterra, in una fattoria vicino a Mounttithet Castle.
Ovviamente, essendo un cane che vive in una fattoria, la presenza di altri animali è per lui all’ordine del giorno.
Ma da essere abituati a stare a contatto con animali appartenenti a specie diverse a adottarne una cucciolata, il passo non è poi così breve.
Eppure è esattamente ciò che ha fatto Fred. Quando alcuni giorni fa la madre di questi anatroccoli appena nati è improvvisamente venuta a mancare, per i proprietari della fattoria quei cuccioli non avevano molte speranze di sopravvivere.
Mai avrebbero pensato che la madre potesse essere sostituita dal loro amico a quattro zampe.
Eppure per Fred è stato tutto naturalissimo. Il cane ha deciso di adottare tutti quegli anatroccoli, comportandosi con loro in maniera molto protettiva.
Da quel giorno, il loro rapporto si è stretto sempre di più. Fred non può muoversi senza che la sua banda decida di seguirlo e insieme sono davvero uno spettacolo.