Smarrito per sei anni, si ricongiunge al suo padrone. Nessuno è riuscito a non commuoversi
Questo cagnolino ha ritrovato il suo padrone dopo sei anni dalla sua scomparsa. Per questo la speranza non deve mai morire
Quando Little Buddy è stato raccolto per le strade di Raytown, nel Missouri, e portato al Midwest Animal ResQ, sembrava come la maggior parte degli altri randagi. “Era molto sporco, ma per il resto sembrava sano“, ha detto a The Dodo Erin Morse, direttore fondatore di Midwest Animal ResQ. “Era un po’ spaventato al rifugio, ma ha rapidamente conquistato i cuori del personale e dei volontari qui“.
E che lo sapesse o no, Little Buddy aveva anche un segreto: era scomparso da sei anni. Il piccolo Buddy non aveva affatto paura delle persone che lavoravano al rifugio. Era sempre pronto a stabilire connessioni emotive sin dal giorno in cui è arrivato lì. “Piagnucolava e graffiava alla porta della gabbia ogni volta che qualcuno passava, voleva essere rilasciato“, ha raccontato Morse.
Prima di arrivare al Midwest Animal ResQ, gli agenti di controllo degli animali che hanno trovato Little Buddy si sono resi conto che aveva il microchip. Hanno iniziato a inviare avvisi di chip alle informazioni di contatto allegate, ma inizialmente tutti quegli avvisi non hanno ricevuto risposta.
“I suoi proprietari inizialmente pensavano che gli avvisi e-mail fossero una truffa perché era passato così tanto tempo“, ha detto Morse. “Una volta che abbiamo effettivamente chiamato il precedente proprietario al telefono e gli abbiamo detto che avevamo il suo cane, era al settimo cielo“, ha aggiunto.
“Quando abbiamo saputo che era scomparso da quasi sei anni ed era così lontano da casa, non potevamo crederci!” ha detto Morse. Quella storia aveva un che di veramente incredibile. Little Buddy è stato adottato da un’organizzazione di soccorso nel 2017 e ha vissuto con suo padre fuori Springfield, nel Missouri, fino a quando non è scomparso. Secondo la stazione di notizie locale KMBC , suo padre ha messo dei volantini e ha girato per il quartiere cercandolo senza fortuna. Nessuno lo ha contattato usando le informazioni del microchip di Little Buddy.
Ora finalmente sono di nuovo insieme e possono abbracciarsi. Ricominceranno da dove avevano interrotto e per loro questi 6 anni è come se non fossero mai passati.