Il cane randagio ha salvato questi gattini durante una notte di neve: non li ha mai lasciati
Questa cagnolina ha salvato 5 gattini dal freddo gelido di una notte e ha continuato a proteggerli fino all'arrivo dei soccorsi
Nonostante l’amore per gli animali sia qualcosa di largamente condiviso nella gran parte della popolazione moderna, ci sono ancora delle persone dal cuore arido che riescono a fare del male a queste povere creature. Danneggiare un animale non significa solamente maltrattarlo fisicamente, ma anche l’incuria e l’abbandono sono dei maltrattamenti a tutti gli effetti. Purtroppo queste sono cose che succedono ancora e sono altre persone a dover rimediare alle cattiverie del singolo. In questo caso però, è un altro animale ad aver salvato le vite di 5 gattini abbandonati.
Una passante una mattina ha visto sul ciglio di una strada innevata un cane randagio che faceva ferocemente la guardia a qualcosa per lui molto prezioso. La donna si è avvicinata incuriosita, ma non era assolutamente pronta alla vista di quello che ha trovato. La cagnolina infatti, difendeva con amore 5 gattini orfani e abbandonati, che senza di lei probabilmente non sarebbero sopravvissuti alle rigide temperature.
La donna ha segnalato il caso ai volontari del Pet and Wildlife Rescue e subito dei ragazzi sono accorsi sul luogo per prelevare gli animali. La cagnolina inizialmente ha fatto resistenza e voleva impedire che i volontari toccassero i piccoli gattini, ma poi ha capito che stavano li per il loro bene e li ha lasciati fare. Non è chiaro se la cagnetta e i 5 piccoli siano stati abbandonati insieme o se la cagnolina li abbia trovati e abbia deciso di salvarli. Quello che è sicuro però, è il profondo legame che li tiene insieme.
Anche arrivati al rifugio infatti, la mamma adottiva dei 5 gattini non si è mai allontanata da loro e ha continuato a proteggerli e a vegliare su di loro. Questa storia ha davvero stupito tutti e non possiamo che rimanere a bocca aperta di fronte alla meraviglia del mondo animale.