Questa donna ha gettato il suo cucciolo di cane nel cassonetto, ma c’è un video che la incastra

Le autorità si sono messe subito sulle tracce della responsabile, risalendo alla sua identità

Per chi ha a cuore il benessere degli animali è impossibile anche solo concepirlo. Eppure, in tanti decidono ancora oggi di abbandonare il proprio cane. Senza alcun ritegno, decidono di sbarazzarsene manco fosse una sorta di giocattolo vecchio, di una zavorra. Incuranti dei sentimenti provati, escogitano ogni modo per farla franca e uno dei posti più gettonati dove lasciarli è la spazzatura. Sì, dirlo fa strano e provoca un forte dispiacere nei confronti del Fido. Lontani da occhi indiscreti, cercano di rifuggire alle proprie responsabilità, anche agli occhi della legge.

Padrona getta cucciolo di cane nell'immondizia

Nel quartiere di Monte Castro, a Buenos Aires, in Argentina, una donna è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza mentre getta il proprio cane in un cassonetto. Vestita con cappello grigio, giacca beige, pantaloni neri e scarpe da ginnastica dello stesso colore si guarda intorno, ben conscia di commettere un atto orribile, punito dalla legge locale. Non credeva di essere filmata da un dispositivo lì appostato. Ma gli è andata male e ora potrà riflettere sulla gravità del sua gesto.

Padrona prende cane per buttarlo nel cassonetto dell'immondizia

La prima a soccorrere il cane è stata Karina, un’amante degli animali che lavora presso una ditta di costruzioni poco distante dal luogo dell’accaduto. Un paio di colleghi le avevano detto di aver “visto qualcosa” e lei non si è fatta pregare per andare a controllare di persona. Quindi, si è messa in contatto con uno studio veterinario, affinché il Fido potesse ricevere tutti gli aggiornamenti del caso. È emerso che ha 3 o 4 mesi e versa in ottime condizioni di salute. Dopo essere stato infelicemente chiamato Tachito, l’hanno ribattezzato Titán e presto la coppia di genitori adottivi gli troverà un nuovo nome. Ebbene sì, è bastato davvero per garantirgli una seconda chance.

Nel frattempo, l’Unità fiscale specializzata per le questioni ambientali (UFEMA) si è messa sulle tracce del responsabile dell’abbandono, scoprendo che è una donna di 34 anni, di origine venezuelana. Stando a un commento lasciato dall’ex fidanzata sui social, potrebbe essere stato una sorta di dispetto nei suoi confronti, successivamente alla rottura. Si era offerta di prendersi cura del Fido, ma la rabbia covata per com’è finita la storia l’avrebbe spinto all’orribile azione.

Articoli correlati