Ferito e solo, il cucciolo di cane si è arrampicato sul portico abbandonato, sognando l’arrivo di un angelo
Era al limite delle forze ma ha comunque lottato per la sua vita nonostante perdesse spesso i sensi
Ogni cucciolo merita di trascorrere i primi mesi della sua vita con la sua mamma e non dovrebbe provare sofferenze di nessun tipo. Questo piccolo cane purtroppo, dopo essere stato abbandonato dalla sua mamma, ha passato giorni infernali in attesa che qualcuno lo salvasse. Il piccolo ha vagato a lungo alla disperata ricerca di aiuto finché un giorno non si è accasciato davanti ad una casa abbandonata.
Nonostante sentisse la mancanza della sua mamma e fosse stato abbandonato in balia di se stesso il cucciolo non ha mai smesso di lottare. La sua forza vitale gli ha di fatto consentito di tenersi aggrappato alla vita e di sopravvivere. Adagiarsi sul portico della casa abbandonata è stato per lui salvifico. Probabilmente se fosse svenuto in un punto “nascosto” probabilmente nessuno si sarebbe accorto di lui. Alcuni passanti lo hanno infatti avvistato e constatando che la sua salute era precaria si sono messi in contatto con una soccorritrice. La donna dopo aver ricevuto la segnalazione si è precipitata sul posto e ha trovato il povero cucciolo mentre lottava per tenersi in vita. Il pelosetto era come in uno stato di coma: non riconosceva i volti e ogni volta che provava ad aprire agli occhi si lasciava catturare da un sonno profondo.
Nonostante le sua condizioni fossero gravi la donna ha comunque voluto portarlo in una clinica veterinaria. Lì gli esperti hanno immediatamente visitato il piccolo cane e si sono messi all’opera per medicarlo. Il piccolo infatti aveva una profonda ferita alla schiena ed era necessario operarla subito prima che potesse infettarsi. La soccorritrice, che lo aveva chiamato Bernard, gli è stata vicina per tutto il tempo e non lo ha perso di vista per un minuto. La presenza rassicurante della donna è stata determinante per la sopravvivenza del pelosetto. Il piccolo infatti aveva bisogno di qualcuno che potesse colmare il vuoto emotivo lasciato dalla sua mamma.
Bernard è incredibilmente riuscito a rimettersi in piedi e oggi vive insieme a Dina, la sua mamma affidataria. Il piccolo sta crescendo e con il passare dei mesi sta guadagnando sempre più forza. Ama giocare con il suo orsacchiotto di peluche e farsi coccolare dalla sua nuova padrona.