Finge di abbandonarlo, il Pitbull si dispera: questa è la sensibilità dei nostri quattro zampe
Non appena scopre di essere stato "abbandonato" il Pitbull si dispera
Anche i Pitbull hanno un’anima! Sulla razza vigono diversi pregiudizi, duri a morire, almeno tra chi non ha mai avuto un cane nella propria vita. Perché il discorso cambia (e radicalmente) nel caso in cui si abbia avuto direttamente a che fare con i fedeli amici a quattro zampe.
L’indole aggressiva di alcuni esemplari non è da ascrivere alla predisposizione del Fido, bensì al maltrattamento arrecatogli dal padrone. Purtroppo, a causa della forza che lo caratterizza, spesso sfruttano la specie per i combattimenti clandestini. La violenza applicata nei confronti dei Pit Bull, protesa a trasformarli in “macchine da guerra”, lascia delle enormi ferite.
Approfondimento: tutto sulla razza Pit Bull
Se l’unico modo per essere trattati bene è di annientare il nemico, allora assoceranno certi comportamenti alla ricompensa e a quel punto sarà complicato spezzare la catena. La responsabilità deve, comunque, essere imputata interamente al proprietario. Che, talvolta, non è affatto dei migliori e, anzi, non merita di avere un “bambino peloso”. Il modo in cui viene istruito ha un peso cruciale sugli schemi comportamentali sviluppati e, dunque, anziché puntare il dito contro i Pitbull, sarebbe il caso di vedere chi c’è dietro. Alla dolcezza risponderanno con dolcezza e viceversa.
Su Tik Tok un utente, che si fa chiamare @hatem.zaira, ne ha voluto dare una prova tangibile. Come vediamo nei pochi secondi di filmato, visibile in fondo all’articolo (clicca sul pulsante Play del riproduttore per assistere alla scena coi vostri occhi), finge di volerlo abbandonare. Lo lega a un palo, gli dà un “bacio d’addio” e si allontana.
@hatem.zaira #viral #dog #pitbull #zaira_k8 ♬ Love You So – The King Khan & BBQ Show
Il Pitbull rimane inizialmente scioccato. Non riesce a capire cosa sia successo, forse sarebbe più corretto dire non vuole crederci. Perché ha sempre riposto speranzax nella buona fede del padrone e non si sarebbe mai immaginato di essere scaricato. Così, inizia ad abbaiare in maniera ossessiva, disperato. Ha il cuore spezzato, ma presto il supplizio termina.
Toccato dall’accaduto, il papà umano lo libera e il cane gli salta addosso, felicissimo del “ripensamento”. Credeva nel compagno di scorribande ed è al settimo cielo nel momento del ricongiungimento. Uno scherzo un po’ cattivo, ma anche un esperimento sociale dal quale trarre un’importante lezione.