I cani randagi si avvicinano al gruppo di adolescenti e chiedono loro di aiutarli a salvare il loro amico

Se non ci fossero stati i suoi amici quel giorno la poverina probabilmente non ce l'avrebbe fatta

Gli adolescenti mostrano spesso una spiccata predilezione nel visitare posti abbandonati e ricchi di mistero. La coppia di ragazzi protagonista di questa storia però non aveva minimamente previsto quello che sarebbe successo. I due avevano deciso di avventurarsi nel parco acquatico abbandonato della loro città pensando di non incontrare anima viva. Quello che è successo tuttavia li ha fatti ricredere.

cane morente

Mentre attraversavano quello che rimaneva del vecchio parco due cani randagi hanno iniziato a correre verso di loro. Gli animali erano di grossa taglia, se si fossero mostrati minimamente aggressivi i ragazzi sarebbero probabilmente fuggiti a gambe levate. I cani tuttavia non sembravano minimamente infuriati anzi al contrario davano l’idea di essere tremendamente scossi. Avevano visto qualcosa che li aveva turbati? Hanno iniziato a saltare e ad abbaiare energicamente, come se stessero cercando di attirare l’attenzione della coppia di avventori. Li spingevano con le loro teste come se volessero condurli in un punto specifico del parco. I ragazzi, non sapendo come reagire di fronte a quell’insolito comportamento, si sono lasciati guidare.

cane immerso in acqua

Dopo qualche minuto hanno finalmente compreso perché i due randagi erano così agitati. C’era una cagnolina che era caduta accidentalmente all’interno di una vecchia piscina dalla quale non riusciva ad uscire. La pelosetta aveva uno sguardo triste e sembrava del tutto rassegnata: le forze probabilmente la stavano abbandonando e lei si stava lasciando sommergere dall’acqua putrida. I due ragazzi non sono rimasti affatto indifferenti di fronte a quella scena e si sono subito precipitati sul bordo della vasca per aiutarla ad uscire. Grazie al loro tempestivo intervento la pelosetta è riuscita a salvarsi.

Se non fosse stato per i suoi amici a quattro zampe probabilmente la cagnolina se ne sarebbe andata avvolta dalle acque della piscina. Questo dimostra che i cani, proprio come gli esseri umani, sono animali estremamente intelligenti e soprattutto pieni di empatia. Per loro l’amicizia ha valore sacro!

Articoli correlati