Il camionista si ferma dopo aver visto un bidone di immondizia in fiamme. Ciò che vede lo lascia senza fiato
Questa cagnolina ha un passato terribile. Qualcuno ha deciso di abbandonarla e bruciarla viva per levarsela di torno
La storia di oggi ha un risvolto del tutto inaspettato e racconta di un camionista in viaggio in Minnesota in una notte terribilmente fredda, in cui le temperature erano sotto lo zero. Ad un tratto ha fatto un’orribile scoperta. L’uomo ha notato un cassonetto in fiamme, e li in mezzo al fumo e al fuoco, c’era un cucciolo in pericolo e molto spaventato.
Clayton Van Wert non ha esitato a scendere dal camion e ad afferrare dalle fiamme il cucciolo spaventato e piagnucoloso, ustionandosi le mani nude. Ha poi portato il cucciolo in una clinica veterinaria dove Phoenix, come ha deciso di chiamare la cagnolina, è stata immediatamente ricoverata in pronto soccorso.
È proprio qui, che Clayton e tutto lo staff sono entrati a conoscenza di una terribile verità. Dopo il salvataggio, la piccola Phoenix aveva il pelo completamente bruciato, quindi i veterinari hanno deciso di tosarla per valutare meglio i danni alla sua pelle. Nel farlo hanno scoperto i dettagli del suo incidente. In realtà non si trattava affatto di un caso, Phoenix infatti era cosparsa di carburante. Qualcuno l’aveva prima affamata, poi abbandonata e infine cosparsa di benzina e infiammata.
L’incendio era doloso e tutti nella sala sono rimasti senza parole quando lo hanno scoperto. Come si può fare qualcosa del genere? Le zampe della cagnolina sono quelle che hanno riportato le ustioni più gravi, ma grazie all’aiuto delle giuste cure e dopo un buon periodo passato con le bende, la cagnetta si è finalmente ripresa. Clayton ormai era troppo legato a Phoenix e alla sua storia, così ha deciso di tenerla con se. Ora sono una fantastica coppia e la cagnolina è entrata a far parte della famiglia del camionista. Senza di lui senza ombra di dubbio non sarebbe sopravvissuta e per questo gli sarà grata per sempre.