Il cane malato ha vagato per strada per 11 anni, finché non si è addormentato sul portico di una donna che gli ha cambiato la vita
Il sesto senso di questo cane lo ha portato a "bussare alla porta" di quella che sarebbe stata la sua futura padrona
Tutti noi a volte dovremmo affidarci più alle nostre sensazioni che al nostro lato razionale. Il cane protagonista di questo racconto si è unicamente affidato dal suo sesto senso ed è riuscito a cambiare completamente la sua vita. Il pelosetto aveva trascorso ben 11 anni per le strade di Los Angeles finché non è arrivato il fatidico giorno in cui ha trovato un punto di svolta per la sua vita.
Questo coraggioso cagnolino fino al compimento del suo undicesimo compleanno aveva sempre fatto affidamento unicamente sulle sue forze. Non aveva mai cercato l’aiuto di nessuno e sembrava essere soddisfatto della sua vita. Quando però è iniziata a subentrare la vecchiaia il piccolo si è dovuto ricredere. Aveva trascorso fino a quel momento le sue giornate in totale indipendenza e necessitava di ricevere amore e coccole come ogni cagnolino. Per di più con il passare degli anni le sue forze erano diventate precarie e soprattutto si era ammalato. Se nessuno fosse giunto in suo soccorso probabilmente avrebbe trascorso gli ultimi istanti in completa solitudine. Nessuno vuole andarsene da solo, così questo cane ha raccolto le sue ultime forze per cercare un posto in cui qualcuno l’avrebbe potuto potenzialmente accogliere. Così il trovatello ha trovato un portico che gli sembrava comodo e si è appisolato.
Al suo risveglio ha visto una donna che lo aveva portato in casa per rifocillarlo. L’animale non godeva di un bell’aspetto e sicuramente aveva contratto numerose infezioni. La donna aveva notato che i suoi denti erano marci e che a stento riusciva a mangiare. Nonostante le condizioni del randagio facessero accapponare la pelle la sua eroina non si è lasciata scoraggiare e ha deciso di prendersi cura di lui. Grazie al suo intervento il pelosetto è riuscito a rimettersi in sesto e a sconfiggere ogni malattia. Oggi il piccolo abita insieme a colei che lo ha salvato e spera di trascorrere con lei anche gli ultimi momenti della sua vita.