Il bimbo con la sindrome di Down non ha amici, la reazione del cane fa piangere
Questo bimbo con la Sindrome di Down era solo e sconsolato, ma un Labrador lo ha visto e ha deciso di aiutarlo a superare quel brutto momento
I cani sono degli animali sensazionali. Sono intelligenti, giocherelloni, amichevoli e anche dotati di una grandissima sensibilità ai sentimenti e ai bisogni umani. Non è un caso che tra tutti gli animali siano proprio i cani a fungere da accompagno per le persone che soffrono di disabilità, ma è proprio perché loro meglio di altri riescono a capire ciò di cui abbiamo intimamente bisogno. La storia di oggi, con la sua dinamica struggente, è riuscita a commuovere nel giro di poco tempo dalla sua pubblicazioni migliaia di utenti. Venire a conoscenza di quanto è accaduto tra questo cagnolino e un bambino con la sindrome di Down lascia veramente senza parole.
APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sui Labrador Retriever
Nonostante siamo ormai giunti alla consapevolezza che le persone con disabilità non hanno niente di diverso da chiunque altro, molte persone che si trovano in questa situazione sono ancora volontariamente, o involontariamente, emarginate e discriminate. Soprattutto nei bambini, è molto difficile non creare questo genere di difficoltà e quindi è facile che bimbi disabili si ritrovino da soli. Un esempio è proprio il protagonista di questa storia, un bimbo di tre anni che soffre della sindrome di down.
Il bimbo purtroppo non ha molti amici e in un momento di sconforto era seduto solo sul pavimento, quando una cagnolone lo ha visto e ha subito capito che aveva bisogno di conforto. Il Labrador color crema si è avvicinato al bambino e si è comportato con estrema gentilezza nei suoi confronti, facendosi coccolare e abbracciare.
La reazione del piccolo a tutta quella tenerezza ha lasciato migliaia di utenti senza parole e siamo certi che sarà così anche per voi. Il video infatti nel giro di poco tempo è diventato virale sui social e ha insegnato a tutti cosa significa avere rispetto indiscriminato per il prossimo.