Cane abbandonato trova aiuto tra i residenti del quartiere
Un cane abbandonato per strada ha rischiato di morire. Per fortuna lo hanno trovato aiuto tra i residenti del quartiere, che con una gara di solidarietà si prendono cura di lui
Questa è la storia di un povero cane abbandonato che trova aiuto tra i residenti del quartiere dove lo hanno trovato in condizioni di salute disperate. Se ne stava fermo in mezzo alla strada, rischiando di finire coinvolto in un incidente. Aveva perso la voglia di vivere. Lo hanno chiamato Hope, speranza. E ora su Facebook i suoi nuovi amici umani raccontano come lentamente si sta riprendendo.
La storia ci arriva da East Grand Rapids, un comune degli Stati Uniti d’America, che si trova nello Stato del Michigan, nella contea di Kent. Lo hanno chiamato Hope e lo hanno trovato mentre cercava di attraversare la strada, dopo essere sbucato da un bosco dove qualcuno lo aveva scaricato. Era così stanco, emaciato, denutrito, debole che non ce l’ha fatta. A metà carreggiata il cane si è fermato, sdraiandosi: si è completamente arreso.
Per fortuna alcune persone residenti della zona lo hanno visto e gli hanno dato una mano. Subito hanno chiamato gli agenti di polizia, che hanno trasferito il cane in una vicina clinica veterinaria. Per lui hanno creato un gruppo su Facebook, così tutti possono seguire il percorso terapeutico di Hope, che inizia a stare meglio. Pian piano, con le giuste cure, una corretta alimentazione e l’amore delle persone che si stanno prendendo cura di lui, potrà riprendersi.
Il cane abbandonato trova aiuto proprio nel momento in cui aveva più bisogno. Adesso si cerca il responsabile di un gesto così crudele. Ma, per fortuna, sul suo cammino ha incontrato persone dal cuore d’oro. Persone che si prenderanno cura di Hope finché non si sarà completamente rimesso. Quando potrà finalmente andare a vivere in una casa per sempre ed essere accolto da una famiglia veramente amorevole, che saprà regalargli una vita splendida.