Cane con la lingua più lunga del mondo: è davvero un record
Ti presentiamo il cane con la lingua più lunga del mondo. Il record è stato certificato: scopriamo la storia del dolce cucciolone appena entrato nel libro del Guinness dei Primati
Oggi ti raccontiamo di un nuovo Guinness dei Primati: ecco a te il cane con la lingua più lunga del mondo. Il suo record è molto particolare ed è già stato certificato al Guinness World Record. Zoey è un cane meticcio, un mix tra un Labrador e un Pastore Tedesco. Lui è diventato famoso per la lunghezza decisamente importante della sua lingua. Lingua che è la più lunga mai misurata al mondo.
Zoey ha, infatti, una lingua lunga 12,7 centimetri. Il precedente record apparteneva a un cane che si chiamava Bisbee e che aveva una lingua lunga 9,49 centimetri. Zoey supera il suo predecessore di più di 3 centimetri. Davvero una lunghezza eccezionale, che è valsa al cane l’iscrizione al libro del Guinness dei Primati, che certificati tanti record, come questo che è decisamente curioso.
Zoey è una cagnolona che vive con Sadie e Drew Williams in Louisiana, negli Stati Uniti d’America, da quando era una cucciolotta. L’hanno adottata che aveva solo sei settimane di vita. Oggi ha tre anni e mezzo. Da allora condivide con i suoi umani casa e vita. Oltre che per la sua lingua lunghissima, ZOey è famosa per la sua dolcezza. I suoi proprietari hanno sempre detto che la sua lingua era da record, ma ora lo è davvero. Dopo la presentazione della certificazione a novembre, solo recentemente è arrivato il certificato che attesta il record.
Sin da quando era una cucciola la sua coppia di umani si è accorta di una lingua eccezionale. Ma mai si sarebbero aspettati di aver adottato il cane con la lingua più lunga del mondo. Per festeggiare il record, Drew e Sadie hanno comprato a Zoey tanti gustosi dolcetti per cani, regalandole una giornata da sogno tra gioco con la palla, inseguimenti di scoiattoli, viaggi in macchina, nuotatine al mare e altre attività che ama fare.