Cane legato al cancello del rifugio in uno dei giorni più caldi degli ultimi tempi
Qualcuno ha pensato di legare il cane al cancello del rifugio in una delle giornate più calde che si potessero immaginare. Il povero cucciolo ha rischiato davvero di morire
Qualcuno voleva sbarazzarsi di lui nel peggiore dei modi. Il cane legato al cancello del rifugio ha dovuto aspettare sotto il sole cocente in uno dei giorni più caldi degli ultimi tempi, prima di essere salvato. Se lo sono ritrovati lì i dipendenti della struttura che accoglie gli animali senza un proprietario. Ha rischiato davvero di perdere la vita per le temperature eccessivamente alte.
Bowie ha avuto la fortuna che qualcuno si accorgesse di lui, dopo essere stato legato al cancello di un rifugio. Altrimenti la storia non sarebbe stata a lieto fine. Quel giorno era davvero molto caldo. Chi lo ha lasciato lì non ha pensato al sole cocente che avrebbe potuto farlo soffrire.
Era la mattinata del 24 maggio quando hanno lasciato lì tutto solo il povero Bowie. Per fortuna qualcuno lo ha visto e ha chiamato subito i soccorsi, passando di fronte al rifugio per animali per animali di Bleakholt, situato nell’East Lancashire, nel Regno Unito.
APPROFONDIMENTO: Scopri di più sui cani di razza Lurcher.
Il cane aveva anche un microchip, ma, purtroppo, il numero fornito era inesistente. I veterinari dell’ente di beneficenza di Edenfield hanno anche provato a raggiungere l’indirizzo indicato, ma senza trovare nessuno.
Il povero cane di razza Lurcher di appena 14 mesi, con gli occhi di un colore diverso l’uno dall’altro, è stato lasciato indietro senza una spiegazione. I volontari sperano di trovare il proprietario oppure di trovare una nuova casa per sempre, che lo possa accogliere con amore.
I volontari ancora non si capacitano del fatto di come sia stato possibile compiere una crudeltà così atroce. Lasciare un cane all’aperto, legato, senza possibilità di fuga, in una delle giornate più calde nel Regno Unito equivale a volerlo condannare a morte. Eppure Bowie, nonostante quello che ha passato, è un cane molto dolce e ben curato. Perché gli hanno fatto tutto questo?