L’intervento è stato immediato: così hanno salvato questo cane da un arresto cardiaco

La prontezza dei riflessi dell'uomo ha scongiurato un epilogo tragico

Tolto il grande spavento, tutto si è risolto al meglio per Stone. In una tranquilla giornata di sole, mentre andava in giro con la sua padrona, il cane ha finito per stare male, accasciandosi al suolo. Per fortuna che nei paraggi era presente una persona in grado di prestargli i necessari soccorsi. Si è subito occupato di lui, con una prontezza di riflessi determinante nel salvargli la vita.

Cane colto da un attacco cardiaco viene salvato

Dai primi segnali ha capito subito la situazione: anche se non capita tanto di frequente, ha riconosciuto la presenza di un arresto cardiaco. In circostanze del genere occorre muoversi al più presto, onde evitare di veder precipitare le condizioni. Sotto lo sguardo allarmato della padrona il soccorritore ha scongiurato il drammatico epilogo che, senza il suo fondamentale apporto, avrebbe probabilmente avuto luogo. Non è da tutti essere preparati a certi interventi, ma in qualche modo lui aveva le competenze necessarie a eseguire il pronto soccorso nella maniera corretta.

Sguardo cagnolone

Dopo un po’ di tempo, il cane ha dato dei segnali positivi e l’happy ending riempie di gioia gli utenti, i quali hanno potuto assistere alla scena grazie al filmato pubblicato dalla pagina El Universal sul relativo canale YouTube. Purtroppo, non sono disponibili ulteriori informazioni, ad esempio riguardanti l’età. In teoria il “batuffolo di pelo” (si fa così per dire, viste dimensioni!) è vecchiarello, ma non ci metteremmo nemmeno la mano sul fuoco. Difatti, tali episodi possono avvenire quando meno te lo aspetti. Un genitore adottivo non pensa che gli sarà utile apprendere capacità simili. Eppure, in tale circostanza hanno fatto davvero comodo.

Chissà se la donna seguirà un corso, casomai un evento del genere finisse per ricapitare. Qualora ciò accadesse, essere preparati sarebbe prezioso. Un’esperienza del genere non la dimenticherà senz’altro nel giro di breve. In calce al filmato diversi utenti hanno espresso la propria opinione, dipingendo l’uomo come un eroe. A giudicare dalle immagini, non si può affatto negare che abbia compiuto un gesto bellissimo. Si è preoccupato per le condizioni di salute del fedele amico a quattro zampe e merita fino in fondo ogni elogio.

Articoli correlati