Cane e uomo si salvano da uno sciame di mille api: la loro storia
Come hanno fatto un cane e un uomo, che è costretto su una sedia a rotelle, a salvarsi da uno sciame di mille api mentre si trovavano in un parco?
Nessuno sa come siano riusciti a cavarsela, anche se con molte punture e tanta sofferenza. Un cane e un uomo si salvano da uno sciame di mille api che non li hanno lasciati in pace fino a quando qualcuno non è intervenuto a dar loro una mano. Tra l’altro l’uomo è anche su una sedia a rotelle, quindi scappare per lui è stato davvero complicato e difficile.
John Fischer è un uomo di 60 anni che era a passeggio con il suo cane Pepino, in un parco di Florence, in Arizona, negli Stati Uniti d’America. Entrambi sono scampati alla morte dopo che uno sciame d’api li ha travolti, pungendoli tantissime volte. Si tratta di eventi molto rari, ma che spesso sono fatali, visto che stiamo parlando di più di mille api.
L’uomo in sedia a rotelle ha visto lo sciame arrivare: le api lo hanno travolto facendolo cadere dalla sua carrozzina. A terra, per lui era impossibile scappare. Per fortuna Pepino lo ha soccorso. Appena hanno iniziato ad attaccare lui e il suo proprietario, il cane ha iniziato a correre abbaiando forte per attirare l’attenzione delle persone. Le api lo hanno punto , nel frattempo, 50 volte, mentre il suo proprietario ha avuto ben 250 punture di api.
Il cane e l’uomo si salvano dallo sciame di mille api solo grazie alla prontezza di riflessi di Pepino. E al fatto che le api che li hanno punti hanno un veleno meno letale delle api mellifere europee. Sono api africanizzate. Insetti ibridi famosi per il loro comportamento aggressivo. I due, per fortuna, non erano allergici. I soccorsi li hanno prontamente aiutati. Ora entrambi sono in convalescenza a casa. Per fortuna il peggio è passato. Ma in quel momento se la sono vista davvero brutta, come dimostrano le immagini di un video poi diffuso dai media e sui social.