Immobile e infreddolito, questo cagnolino è stato salvato a un passo dalla morte
Ray deve molto ai suoi soccorritori. Senza il loro intervento, probabilmente sarebbe morto per mano dei suoi ex padroni
Adottare un animale domestico dovrebbe essere un gesto di amore e altruismo, mentre invece non si tratta che di una scelta egoista. Chi prende un cane solo per soddisfare un capriccio se ne stuferà presto, soprattutto se non è cosciente al momento della decisione di tutti gli impegni che comporta. Questo fa si che molti cani siano abbandonati in mezzo alle strade, oppure che siano del tutto ignorati dai loro padroni, pur avendoli ancora in casa loro. È proprio questo quello che è capitato al povero Ray.
Il piccolo ma tenero cane viveva in un cortile, era legato a catena tutto il giorno e nessuno in casa sembrava preoccuparsi per la sua salute. Le sue condizioni sono rapidamente iniziate a peggiorare, così alcuni vicini hanno chiamato un’associazione animalista per segnalare il caso. Quando lo staff è arrivato, ha provato per prima cosa a contattare il padrone dell’animale, ma non hanno ricevuto risposta. Così i ragazzi sono entrati nel cortile e quello che hanno trovato li ha lasciati senza parole.
Il piccolo Ray era disteso a terra immobile, credevano di essere arrivati troppo tardi. Quando il cagnolino si è mosso, per loro si è riaccesa la speranza. Hanno portato il cane in urgenza dal veterinario più vicino e qui hanno scoperto cose terribili sulla salute di Ray. Il cane aveva una temperatura e una pressione sanguinea bassissime, sembrava che il suo corpo si stesse arrendendo all’inevitabile. I medici hanno subito cercato di aiutarlo e il cane ha reagito bene alle prime cure.
Con esami più approfonditi i medici hanno scoperto che Ray aveva un’infezione data da parassiti, infezioni renali e anche delle fratture nelle zampe posteriori a riprova degli abusi subiti. Per il piccolo sono stati giorni molto duri, ma tutti in clinica si sono affezionati a lui. Dopo qualche mese Ray era finalmente pronto a lasciare l’ospedale. Le sue condizioni erano ancora fragili e la strada lunga, ma tutti sono certi che con l’amore del suo nuovo padrone riuscirà a superare questa difficile situazione.