Un nuovo studio di Harvard rivela che i nostri cani ci sognano

Secondo questo studio i nostri cuccioli ci sognano seppure in maniera parzialmente differente rispetto a come sognamo noi

I nostri cani, esattamente come noi, sognano. A tutti noi, infatti, sarà capitato di accorgersi delle attività dei nostri quattrozampe durante il sonno, specie quando sono molto piccoli. Infatti, mentre sognano, i nostri cuccioli tendono a muoversi, ad avere dei micro movimenti delle zampe e, delle volte, emettono anche dei suoni che ricordano gli abbai. Tutti noi, però, ci saremo chiesti, almeno una volta, cosa sognano i nostri cuccioli e, forse, qualcuno tra noi avrà pensato di poter essere, in quanto mamma o papà umano del cane, parte di questi sogni. Bene, sappiate che oggi uno studio di Harvard ha analizzato proprio questo aspetto della vita dei nostri quattrozampe.

Cane dorme sulla mamma
Pixabay

In questo recente studio, infatti, si afferma che i nostri quattrozampe ci sognano! Proprio come a noi sarà capitato di sognare il nostro cucciolo, anche lui ci sogna, soprattutto perchè siamo, a tutti gli effetti, il suo punto di riferimento.

Secondo il dott. Barrett, che ha condotto lo studio. i nostri quattrozampe non sognano logicamente, ma in buona sostanza, in maniera visiva. Quindi sognano quello a cui sono più emotivamente attaccati: i loro proprietari umani.

Inoltre, sempre secondo questo studio, i nostri quattrozampe sognerebbero degli eventi che ricordano con piacere quali la passeggiata al parco, i momenti di gioco, il divertimento. Non sognano, però, solo questo ma anche le espressioni del proprio umano, i modi in cui gli dimostra amore e molto di quel che riguarda la sua vita con lui.

Cane dorme sul divano
Pixabay

Insomma, ora abbiamo la certezza che anche noi potremmo essere protagonisti dei sogni del nostro cucciolo. Questo è simbolo di un legame davvero molto speciale che, in fondo, sapevamo già di avere ma che forse non immaginavamo potesse arrivare a questo punto.

E voi? Immaginavate di poter essere protagonisti dei sogni del vostro quattrozampe? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati